SANREMO 2021. Atelier Emé sceglie il blu, profondo e raffinato, per vestire le musiciste dell’orchestra del Festival della canzone. Cinque modelli in chiffon e raso di seta

L’incanto del made in Italy avvolge con la sua magia l’evento più atteso dell’anno. Il Festival della canzone italiana infatti quest’anno è reso ancora più speciale grazie al savoir faire e all’eccellenza italiana firmata Atelier Emé. Su e giù dal palco, dai red carpet più glamour del mondo all’iconico 71mo festival di Sanremo, un’allure d’inconfondibile eleganza tutta italiana permeerà il palco del Teatro Ariston.

La maison, già scelta di eccellenza di molte star e cantanti in gara, ha deciso di valorizzare anche una parte fondamentale delle maestranze che rendono possibile questo iconico evento; Atelier Emé infatti veste le musiciste dell’orchestra del festival.

E segnare questa nuova ripartenza tutta al femminile, attraverso la bellezza in tutte le sue forme, artistica ed estetica.

Cinque i modelli proposti, tutti in una profonda e raffinata tonalità di blu, ognuno un vero e proprio incanto d’impalpabile chiffon e frusciante raso di seta. Ogni capo è caratterizzato da una particolare attenzione per i dettagli, da rifiniture haute de gamme e dalle silhouette in grado di coniugare femminilità principesca e libertà di movimento per queste artiste straordinarie.

Principesco l’abito dai volumi eterei in chiffon di seta, composto da corpino drappeggiato con scollo a V, lunga gonna svasata con profondo spacco centrale e maniche ampie e velate che – grazie a un delicato gioco di vedo non vedo – rendono questo long dress davvero da sogno.

Sofisticato l’elegante abito da sera in raso di seta con profonda scollatura su schiena e decolleté. Sensuali gli inserti laterali del corpino aderente che danno un tocco effetto nude, su gonna mossa da morbide volute strutturate.

Scenografico poi l’evening gown di raso con bustino dal taglio sartoriale e scollo couture su ampia gonna caratterizzata da morbide volute e profondo spacco centrale.

Scivolato l’abito in raso glossy con chiusura a portafoglio che crea spacco davanti, con fasce in vita che formano un fiocco couture.

Scollo a cuore per l’ultimo modello, a impreziosire il décolleté dell’abito di chiffon dalla silhouette scivolata.

Atelier Emé, nel gruppo Calzedonia dal 2015, idea, crea e produce abiti da sposa, da cerimonia e per occasioni speciali. Esempio di eccellenza sartoriale coniugata in tessuti ricercati e delicati pizzi, il brand, unisce le migliori materie prime per realizzare capi unici e preziosi, vere opere d’arte, frutto di un’artigianalità sapiente e raffinata, capi dall’eleganza senza tempo destinati ai momenti più importanti.