A San Gimignano dietro le quinte di Swan Lake

La danza da dietro le quinte, sabato 5 novembre 2016 alle 18 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano. Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta insieme ad alcuni dei ballerini della loro compagnia “Jas Art Ballet” saranno protagonisti, per la prima volta in assoluto, di un Open Dance Day che vedrà la compagnia in palcoscenico dedita a svolgere quella che è la quotidianità della danza e del teatro con momenti di preparazione in tutte le sue sfaccettature e in tutte le sue fasi. Il pubblico potrà assistere ad un work in progress di prove e montaggio della nuova produzione Swan Lake, che debutterà nel 2017 con le coreografie del giovane coreografo e danzatore Giorgio Azzone. Un’occasione unica per un “dietro le quinte” affascinante ed insolito che trasporterà nell’affascinante mondo della danza.balletto

La Compagnia Jas Art Ballet nasce nel 2012 per iniziativa di Sabrina Brazzo, étoile internazionale già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, ed Andrea Volpintesta, primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala di Milano, ed è composta da giovani e talentuosi danzatori italiani che partecipano alle produzioni della compagnia che hanno come linguaggio di base la danza classica ma che spaziano anche in chiave contemporanea e neoclassica. Questo progetto nasce con la volontà di dare attenzione e importanza ai giovani danzatori che sono accompagnati e seguiti nella loro crescita artistica e professionale dai due artisti fondatori e da ospiti provenienti da realtà importanti del panorama della danza, con il supporto di un team artisticamente qualificato di settore composto da coreografi, scenografi, costumisti, fotografi e maître de ballet.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Informazioni: Compagnia Giardino Chiuso 328 6679688. Il progetto è realizzato in collaborazione con Compagnia Giardino Chiuso, Rotary Club Genova Sud Ovest e Jas Art Ballet.