“S-passo al Museo, divertirsi in sicurezza”: campus per bambini da 6 a 10 anni nel periodo delle vacanze natalizie su colori e linguaggi dell’arte. Al Museo Civico Fattori di Livorno. Iscrizioni già aperta

Durante le vacanze scolastiche natalizie, i bambini dai 6 ai 10 anni avranno l’opportunità di partecipare acampus a tema ludico-artistico e creativo “Colori e linguaggi dell’arte”, che si terrà a Livorno negli spazi del Museo civico “Giovanni Fattori” di Villa Mimbelli (in particolare nelle sale degli ex Granai).

I bambini saranno coinvolti in attività di laboratorio, giochi e percorsi guidati all’interno del Museo per imparare a conoscere il mondo dell’arte in modo interattivo, dinamico e divertente, sotto la guida di uno staff di operatori qualificati delle coop. Itinera ed Agave, che da anni curano l’offerta educativa e culturale per scuole di ogni ordine e grado e per le famiglie.

Il progetto, dal titolo “S-passo al Museo, divertirsi in sicurezza”, è promosso da Regione Toscana, Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno in collaborazione con Comune di Livorno (Direzione del Museo), Coop. Itinera, Coop. Agave e Coop. Culture.

Il campus si terrà nelle mattine del 27, 28 e 29 dicembre e del 3, 4 e 5 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 13.

Il costo è di 25 euro per una giornata, 60 euro per tre giornate, e di 100 euro per l’intero pacchetto di sei giornate.

Le iscrizioni sono già aperte, tramite il sito https://itinera.link/campus-fattori, dove sono anche disponibili tutte le informazioni sull’iniziativa e il regolamento.

Prima dell’iscrizione si consiglia di verificare la disponibilità di posti, contattando, dal lunedì al venerdì in orario 9-13 o 15-18, la segreteria didattica Itinera tel. 0586 894563 mail didattica@itinera.info oppure la segreteria didattica Agave tel. 0586 824607-08 mail didattica@agaveservizi.it

Lascia un commento