ROCK, POP & NON SOLO. Lunedì 8 luglio i Negrita in concerto alla Cavea del Maggio e Vinicio Capossela in piazza dei Cavalieri a Pisa. Il 10 luglio live di Patty Pravo a Peccioli mentre l’11 debutta con Il Volo il festival all’Arena della Versilia

Con l’arrivo del mese di luglio 2019, il calendario dei concerti sotto le stelle e non solo si è notevolmente ampliato, tra festival e singole esibizioni. Vediamo alcuni appuntamenti della settimana dall’8 al 14.

negrita

Intanto la sera dell’8 luglio 2019 l’appuntamento sarà con i Negrita (ore 21) presso la Cavea del Maggio Musicale, in piazzale Gui a Firenze. Il live dei Negrita sarò una carrellata acustica ed elettrica dei loro primi 25 anni di carriera. E non mancheranno alcune chicche.

Sempre lunedì 8 luglio, nell’ambito del Festival Numeri Prima a Pisa, ecco Vinicio Capossela pronto a presentare i brami del suo nuovo lavoro musicale “Ballate per uomini e bestie”. L’appuntamento è alle 21.30 sul palco di piazza dei Cavalieri.

Capossela_NumeriPrimi

Mercoledì 10 luglio 2019 l’attenzione si sposta su Peccioli dove nell’ambito del calendario del Festival delle 11 Lune arriverà Patty Pravo (foto sopra il titolo), l’ex ragazza del Piper e raffinata interprete. per una tappa del suo Red Tour.

 

Giovedì 11 luglio ecco invece accendersi le luci dell’Arena della Versilia a Cinquale, per il primo appuntamento in cartellone, quello con i cantanti de Il Volo, che festeggiano i primi dieci anni di carriera. Poi dal 5 al 21 agosto, tanti altri nomi importanti della musica e dello spettacolo in generale. Il 5 agosto è ad esempio in cartellone il concerto di Fiorella Mannoia, l’8 agosto, invece, ci sarà Enrico Brignano.

il-volo-biglietti