Road to Pistoia Blues, al Santomato Live Club appuntamento (il 16 marzo) con l’armonicista Sugar Blue

Dischi & Live, Pistoia

Venerdì 16 marzo 2018 al Santomato Live Club di Pistoia si terrà il concerto dell’armonicista blues americano Sugar Blue nel primo appuntamento del ciclo “Road To Pistoia Blues”, una serie di iniziative in varie location della città pistoiese che anticiperanno la 39esima edizione del Pistoia Blues Festival.

Il celebre armonicista newyorkese, famoso per aver suonato in diversi brani dei Rolling Stonestra cui il celebre singolo “Miss You”, terrà un concerto in esclusiva per il centro Italia accompagnato da Sergio Montaleni alla chitarra e cori, Ilaria Lantieri Whiting al basso e cori, Damiano Della Torre alle tastiere e Cj Tucker alla batteria.

Sugar Blue è considerato uno degli armonicisti più innovativi della storia del rock blues grazie grazie al suo modo di suonare l’armonica usando una tecnica particolare. Talento che lo ha portato negli anni a collaborare, oltre che con i Rolling Stones, anche con altri grandi della musica come Willie Dixon, Prince, Stan Getz, Bob Dylan e molti altri. Parallelamente ha portato avanti una sua discografia solista il cui ultimo album è “Voyage” del 2016.

La serata sarà aperta dalla band Toscana The Big Blue House che presenteranno il nuovo album “Binne My”, secondo lavoro per il gruppo già vincitore del contest Obiettivo Blues In 2016.
Il concerto di Sugar Blue di venerdì 16 marzo al Santomato Live è organizzato dal Club in collaborazione con l’Associazione Blues In. Il locale è in Via Montalese 25/A a Pistoia. Ingresso per il concerto con free drink 15€. Possibilità di ingresso con concerto e cena a buffet 25€. Info e prenotazioni: 333 4657051 oppure 0573 479957.

Lascia un commento