Mina e Celentano, cd a due voci

Lei non si fa vedere da anni, ma almeno una volta ogni dodici mesi fa sentire la sua grande e potente voce attraverso un nuovo album. Lui, ogni tanto, va in tv; interviene sui giornali e, come lei, pubblica un singolo o un album.mina Questa volta i due, dopo diciotto anni (nella foto grande un’immagine relativa cd precedente), sono tornati insieme in sala di registrazione e l’11 novembre 2016 potremo risentire le voci di Mina (nella foto a sinistra) e Adriano Celentano duettare nell’album di inediti “Le migliori”.

Ma c’è una chicca, perché dal 21 ottobre 2016, nelle radio comincerà a passare il primo singolo estratto dal cd. Il brano s’intitola “Amami amami” e fa parte dei venti incisi per la nuova uscita. Non tutti, però, sono inediti nel vero senso della parola, perché alcune canzoni sono rivisitazioni di grandi successi del passato più o meno recente.celentano

Il disco per il quale è ormai cominciato il conto alla rovescia per quanto riguarda l’uscita nei negozi, è stato preparato prima dell’estate ed è stato inciso in parte a Milano e in parte a Lugano, dove Mina vive ormai da anni. L’uscita del nuovo album a distanza di diciotto anni dal precedente, è considerata dai fan dei due cantanti e non solo da loro, un evento eccezionale che è al tempo stesso anche una strenna (in vista dell’ormai prossimo Natale 2016). Il cd di Mina e Celentano (nella foto a sinistra) ha infatti suscitato l’interesse di Raiuno. Per questo la rete ammiraglia dedicherà  all’uscita dell’album “Le migliori”, ma soprattutto ai due “monumenti” della canzone italiana, una vera e propria serata-evento la cui data dovrebbe essere resa nota a breve.