“Ridopolis” con Pucci e Fantini (8 settembre) sul palco delle “Risate sonore” a San Giuliano Terme. Concerto di Lorenzo Fragola (9 settembre) che chiude il suo tour estivo

Entra nel vivo la prima edizione del Festival Risate Sonore, presso lo stadio del Centro Sportivo “Bui”di San Giuliano Terme con lo spettacolo “Ridopolis” di e con Andrea Pucci (nella foto) e Omar Fantini. I due popolari comici di Colorado intratterranno il pubblico, sabato 8 settembre 2018, ore 21, con il loro show di cabaret, musica e danza coinvolgendo anche i colleghi Herbert Cioffi, Rubens Piccinelli e Raffaele D’Ambrosio.

Così i comici protagonisti descrivono lo spettacolo: «Non tutti sanno dell’esistenza di questa ridente cittadina chiamata Ridopolis, la Capitale del Cabaret. Forse perché non si trova su Google Maps né in nessuna cartina geografica. Una cosa però è certa: chiunque la trovi farà poi di tutto per tornarci. Molti dicono che dà l’impressione di essere ad uno show di cabaret. In effetti, Ridopolis ha fama di essere la capitale della comicità, che qui trova spazio in ogni forma: dallo stile Stand-Up Comedy a quello dei caratteristi, passando per lo Story Telling dei monologhi fino all’umorismo di parola. Musica e danza completano il quadro delle maggiori attrattive di Ridopolis. Agli angoli delle risate è all’ordine del giorno ritrovarsi sotto al tiro di battute a schiaffo o tra raffiche di ironia. La sicurezza è comunque garantita in ogni quartiere, sia per gli adulti che per i bambini. Combinandosi con tutto ciò, la struttura urbanistica e l’efficienza dei servizi contribuiscono a fare di questa località una meta turistica molto ambita da chi, anche solo per poche ore, cerca rifugio contro la noia».

Domenica 9 settembre, sempre alle ore 21, ci sarà invece il concerto di Lorenzo Fragola per il suo “LiveTour2018″, ultima tappa in calendario per il cantautore catanese che ha pubblicato questa primavera il suo terzo album di inediti intitolato “Bengala” (Sony) e che contiene le collaborazioni con Gazzelle e Mecna. Un grande successo dell’artista è stata la collaborazione dell’anno scorso con Takagi & Ketra in “L’esercito del selfie” in duetto con Arisa. La data di San Giuliano Terme è l’ultima tappa del Tour Estivo.

I biglietti saranno disponibili alla cassa del Centro Sportivo a partire dalle ore 18:30 al prezzo di 15€ a serata. E’ previsto un abbonamento ad entrambe le serate a 25€. Risate Sonore è organizzato da Asd San Giuliano Sport, Final Crew e Mar.Project. Inizio spettacoli ore 21:00.

Info: 050 8754089, info@sangiulianosport.it www.sangiulianosport.it. Facebook: San Giuliano Sport.