Ricevta a Palazzo Civico la squadra nazionale di triathlon che si allena alla piscina Camalich di Livorno

Una nutrita rappresentanza della squadra nazionale di Triathlon è stata ricevuta dal sindaco Luca Salvetti  a Palazzo Comunale.

La nazionale sta trascorrendo a Livorno un periodo di allenamento di due settimane, utilizzando le strutture sportive della città, in particolare la grande piscina “Camalich”.

Insieme al sindaco, a presentare gli atleti c’era il presidente provinciale del CONI Gianni Giannone, il direttore sportivo della Federazione Triathlon Simone Biava, il direttore tecnico Julien Clonen, il presidente del Comitato regionale della federazione Triathlon Fausto Bulleri.

Il sindaco Salvetti e il presidente Giannone hanno sottolineato l’importante ruolo che Livorno riveste e intende sempre più rivestire nel panorama sportivo nazionale, grazie alla presenza di tanti campioni e di impianti sportivi di alto livello. E naturalmente non mancano le idee su progetti per il triathlon che potrebbero realizzarsi.

Gli atleti della squadra azzurra hanno ringraziato la città per l’accoglienza ricevuta e si sono detti particolarmente soddisfatti degli allenamenti che hanno avuto la possibilità di sostenere nella vasca da 50 metri. Una tappa importante nel percorso ormai lanciato verso le Olimpiadi di Parigi 2024.