Regia per il cinema e per la pubblicità: nuovo corso triennale allo IUAD Accademia della Moda di Napoli che ha inaugurato l’anno accademico 2023

Inaugurato il 4 febbraio 2023 a Napoli, l’Anno Accademico di IUAD Accademia della Moda nella prestigiosa sede in Corso Lucci, 156 – interno Metropark – Stazione centrale Napoli.

Come ogni anno l’Accademia ha invitato personalità del mondo delle istituzioni e professionisti dei vari settori: architettura, moda, costume, scenografia di interior e comunicazione accolti da Cinzia Malvini giornalista televisiva che per l’occasione è stata la moderatrice della presentazione.

Novità di spicco per il 2023, un nuovo corso triennale di REGIA PER IL CINEMA E PER LA PUBBLICITÀ per la sede di Napoli. Per questo motivo, gli ospiti della giornata sono stati scelti con meticolosa pertinenza e ricerca dal mondo del cinema e della pubblicità.

Ospiti sul palco: Gaetano Amato, Attore e Onorevole Commissione Cultura – Camera Deputati, Maurizio Gemma, Direttore Film Commission Campania, Jacopo Gubitosi, General Manager Giffoni Film Festival, Bruno Garofalo, Scenografo, Nicoletta Ercole, Costumista, Alessandro Albanese, Creative Director Just Maria e Alessandro Rak fumettista, animatore e regista italiano vincitore del David di Donatello con Gatta Cenerentola nel 2018.

L’inaugurazione di un nuovo anno accademico mi emoziona e mi inorgoglisce ogni volta. I nostri studenti, ormai sempre più numerosi, arrivano da tutte le parti del mondo, senza distinzione tra la sede di Milano e d Napoli. Più del 70% trovano lavoro dopo la scuola in aziende prestigiose e blasonate a livello internazionale. Significa che il nostro metodo di insegnamento e la filosofia sulle quali ho fondato l’Accademia nel 1992 sono vincenti.” Ha detto Michele Lettieri, Presidente IUAD.