Rassegna “L’altro cinema”: il 4 aprile al Teatro Solvay di Rosignano appuntamento con “Un anno con Salinger” (ore 21.15)

Sesto appuntamento con la rassegna “L’Altro Cinema”, curata dal Centro Studi Commedia all’italiana e promossa dal Comune di Rosignano Marittimo. Lunedì 4 aprile 2022 alle ore 21.15, al Cinema Teatro Solvay sarà proiettato il film “Un anno con Salinger” di Philippe Falardeau [2020]. Presentato in anteprima alla Berlinale 2020, racconta le vicende di Joanna che ha da poco lasciato l’università per inseguire il sogno di poter pubblicare le proprie poesie. Intanto deve fare i conti con la necessità di trovare un lavoro: viene così assunta in un’agenzia letteraria diretta da Margaret, un’agente che in quel momento ha tra i suoi autori J.D. Salinger. Joanna si trova così a rispondere ai fans per conto di uno degli autori più riservati che la storia della letteratura abbia annoverato tra le sue fila. La ragazza inizia così a conoscere se stessa, mettendo alla prova le proprie capacità e delineando le sue ambizioni per il futuro.
L’introduzione sarà affidata a Daniela Cardali. (Sopra il titolo: particolare della locandina del film “Un anno con Salinger”).

Il costo del biglietto è di 5 euro.

L’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge impartite a livello nazionale e regionale in fase emergenziale per Covid-19. Per accedere al teatro sarà necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina.

Per tutte le info, andare sul sito di Visit Rosignano.