Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”: ultimo appuntamento (il 13 dicembre) alla Goldonetta con quattro cori diretti dal maestro Marco Berrini

Ultimo appuntamento con la Rassegna di Polifonia “Città di Livorno” organizzata dal Coro Rodolfo Del Corona con la direzione artistica del maestro Luca Stornello. In occasione della sua quindicesima edizione, per la prima volta la rassegna si estende oltre le festività natalizie per concludersi domenica 13 gennaio 2019, in un grande concerto per cori al Teatro La Goldonetta  (ore 17) ad  ingresso gratuito. I cori partecipanti saranno Del Corona e Guido Monaco di Livorno, Animae Voces di Bagno a Ripoli, Kastalia di Arezzo diretti dal maestro Marco Berrini.

A chiusura del ricco calendario di eventi (si ricorda che la Rassegna di Polifonia iniziata nel novembre scorso ha visto per tutto il mese di dicembre concerti nelle chiese di Livorno, al Teatro Goldoni e, per la prima volta, anche al Museo della Città dei Bottini dell’Olio) si terrà nel weekend il momento formativo per cori, organizzato  in sinergia con l’Associazione Cori della Toscana: due giorni di lavoro al Teatro La Goldonetta sotto la guida del M° Marco Berrini, già apprezzatissimo direttore del Messiah di Haendel al Teatro Goldoni.

Sarà un momento molto importante di approfondimento e di confronto, nel quale le formazioni partecipanti, assieme ai propri direttori, si metteranno in gioco per affinare le loro qualità alternandosi nel lavoro in un clima di continua interazione. Le attività del corso vedranno il loro culmine nel concerto finale aperto al pubblico, che si terrà appunto  domenica 13 gennaio alle ore 17 presso il Teatro La Goldonetta, nel quale i quattro cori partecipanti presenteranno i frutti del lavoro svolto durante il corso. Un concerto sicuramente diverso dagli altri fin qui calendarizzati, sicuramente accattivante nella sua natura di incontro di diversi approcci alla polifonia.