Rassegna di cinema a San Vincenzo al via con “Hollywood Ending” di Woody Allen

La cooperativa Ape Regina, in collaborazione con il Comune di San Vincenzo, presenta al Cinema Teatro Verdi della cittadina balenare in provincia di Livorno, una rassegna gratuita di film dal titolo “Hollywood” che hanno come protagonisti il cinema, gli attori, i registi, le loro storie. Giovedì 9 febbraio 2017  alle 21 sarà proiettato “Hollywood Ending”, regia di Woody Allen (nella foto particolare della locandina).

Un tempo Val Waxman era un famoso regista, ma ormai per tirare avanti è costretto a dirigere spot televisivi. Quando finalmente arriva la grande occasione di girare un nuovo film che potrebbe rilanciare la sua carriera, perde la vista per cause psicosomatiche. Grazie alla complicità della ex moglie trova il modo per realizzare ugualmente il film senza che gli altri si accorgano della sua cecità. Il film risulta totalmente incomprensibile, ma ottiene in modo insperato un gran successo di pubblico e critica in Francia.

Giovedì 16 febbraio sarà la volta di “Hollywood Vermont” un film di David Mamet mentre giovedì 25 febbraio sarà proiettato “Saving Mr. Banks” di John Lee Hancock. Ultimo appuntamento giovedì 2 marzo con “I protagonisti” con la regia di Robert Altman.