Rally turistico Ca-Pi-Li: da Cascina al Monte Serra, poi un tour notturno sulle colline pisane e livornesi (con fotogallery)

Moltissimi i partecipanti alla seconda edizione del rally turistico Ca-Pi-Li , Cascina Pisa Livorno.
Questa edizione, nasce con il patrocinio della Regione Toscana, della provincia di Livorno e della provincia di Pisa e dei vari comuni attraversati dal giro turistico delle vetture, tra i quali Cascina, Vicopisano, Calcinaia, Santa Luce e Fauglia, coordinata dalla Quattro Mori Expo Motori e dal club Sport auto Toscana , in collaborazione con molti club motoristici toscani , tra i quali la Rosignano Rally Racing, la Lucca Corse, il Kursal club di Montecatini, Drive for passion di Castelfranco e il Vespa club Pisa. L’appuntamento è per sabato 28 agosto 2017 a Cascina, con un raduno automobilistico aperto a tutti gli esperti del settore e agli appassionati dei motori. Le vetture scaleranno il Monte Serra per poter osservare dall’alto il bellissimo panorama offerto, per poi raggiungereil centro di Pisa, transitando vicino alla torre pendente, e proseguire sulle colline pisane e livornesi.

Il progamma ha attirato la partecipazione di appassionati anche da fuori Toscana: ci saranno infatti equipaggi da La Spezia, da Genova, da Fiorenzuola e da Reggio Emilia. Oltre ai vari fan del settore. anche dei veri piloti hanno aderito a questa iniziativa (da Luca Bertolozzi vincitore nei rally del Carnevale e degli Abeti dello scorso anno e all’ultimo rally di Lucca, Claudio Mecarelli che con la sua Opel Astra ha raggiunto ottimi risultati e Paolo Guida anche lui con alle spalle diverse vittorie).

Moltissime le vetture da ammirare: diverse Ferrari dalla 355 alla 360, le Lancia Delta integrali con livrea Martini, la Sierra Cosworth, molte BMW , Fiat 124 Abarth, Subaru Impresa, la piccola Fiat 500 Abarth Martini di Sergio De Feo, la flotta delle A 112 Abarth e anche le Fiat Balilla come quella del 1937 di Gabriele Busato.

Quest’anno le vetture si troveranno dalle ore 15,00 nel corso principale di Cascina, ed alle 17,45 scortate da alcuni membri del Vespa Club Pisa, dopo i vari controlli disseminati sul percorso raggiungeranno i vari check point: Fornacette Pasticceria Zanobini ore 18,00 circa, Bientina carrozzeria Tiglio ore 18,05, Vicopisano Caffe’ del Borgo 18,15, Pisa Piazza V. Emanuele La Bottega del Parco 19,00, Navacchio Gelateria da Claudio 19,15, Cascina Studio Fratini 19,30, intorno alle 20,00 a Le chiocciole di Lari, Acciaiolo caseificio Busti ore 20,30, Pieve S. Luce Ristorante La Gozzetta ore 21,00, Castelnuovo della Misericordia Trattoria il Vecchio Frantoio ore 21,30, Vada Pro Loco Vada ore 21,45 ed arrivo al Malandrone Ristorante Dancing alle ore 22,00 circa, ove sarà offerta agli equipaggi una cena a bordo piscina con musica.

Per  tutte le info è possibile consultare il profilo Facebook: Quattro Mori Expo Motori. Info anche tramite Alessandro Fratini 340 724 1961 oppure Stefano Bacci 380 362 70 12
Il prossimo appuntamento sarà per il 24 settembre 2017 alla Rotonda di Ardenza a Livorno con un raduno speciale dedicato a tutte le Fiat Panda ed anche multimarca.