I ragazzi e la lirica: Cristina Bersanelli racconta i “Kattivissimi” alla Biblioteca Comunale di Pietrasanta

Dopo il grande successo dei laboratori per ragazzi dedicati alla lirica, la Fondazione Versiliana propone un nuovo incontro con l’autrice Cristina Bersanelli nell’ambito del progetto Pietrasanta a Misura di Bambino.

Autrice della collana “Su il sipario” (edizioni Curci) ed ideatrice di un percorso giocoso per avvicinare i bambini alla musica e alla lirica, Cristina Bersanelli sarà infatti protagonista del laboratorio che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Pietrasanta sabato 13 gennaio 2018 alle ore 16.30 durante il quale racconterà ai bambini i tratti più curiosi e intriganti delle trame e dei loro protagonisti più malvagi.

Dopo aver già raccontato le magie, sortilegi, fate e fantasmi dell’opera, sabato sarà infatti la volta dei “Kattivissimi all’opera”: da Turandot, a Jago,da Scarpia a Otello,da Don Giovanni e Lady Macbeth. Partendo dagli elementi più strabilianti e straordinari e da una galleria di personaggi inquietanti l’autrice esperta di didattica e di opera lirica, Premio Abbiati Siebaneck e Premio Illica 2107 coinvolgerà bimbi, genitori e nonni attraverso indovinelli, enigmi, musica e carte magiche per imparare a conoscere le storie e i protagonisti del melodramma italiano e straniero.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti: Biblioteca comunale Carducci tel. 0584 795500 | biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it| Valentina cel. 3398312606