Copertina SEGRETO (2)

Raffaele Giglio allo Spazio Caffè della Versiliana con il suo “Segreto Tour”. E per i più piccoli c’è lo spettacolo di animazione “Space Story”

Versilia

Serata all’insegna delle novità musicali e della grande canzone italiana quella in programma allo Spazio Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta giovedì 19 luglio 2018 alle ore 21.30. Ad esibirsi sarà infatti il cantautore campano Raffaele Giglio talento emergente della musica italiana che porterà in scena il suo “Segreto Tour” come evento “fuori programma”.

Dopo l’uscita del brano “Aspetterò”, presentato anche a Sanremo Giovani e che ha ottenuto sui maggiori canali web risultati importanti, da maggio il cantautore campano ha dato il via al suo nuovo progetto discografico con “Segreto” che precede la pubblicazione dell’ album d’esordio prodotto dalla GB Music di Gianna e Giovanni Bigazzi. Il singolo porta la firma di Raffaele Giglio, Alessandro Franco Smeraldi e Roberto Smeraldi, quest’ultimo è anche direttore artistico dell’intero progetto, che insieme a lui, ha voluto la partecipazione di grandi professionisti come Simone Gianlorenzi (Anna Oxa, Briga e molti altri) per gli arrangiamenti e Fabrizio Simoncioni (Ligabue, Negrita, Litfiba etc.) nel mixaggio.

Sul palco della Versiliana , Raffaele Giglio sarà accompagnato da una band composta da musicisti d’eccezione come Roberto Battilocchi, Federico Labbiento e Alessandro Milone. Uno spettacolo intenso, ricco di inediti e brani di cantautori italiani riarrangiati per l’occasione, tra cui alcuni dei più grandi successi del Maestro Giancarlo Bigazzi.

Il 19 luglio 2018 alle 21, sul palco del La Versiliana, in alcuni brani duetterà con la cantante e musicista Valentina Pinto.
Ingresso 10.00 euro. Info 0584 265757

39° FESTIVAL LA VERSILIANA – I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA

20 luglio ALESSANDRO HABER in VIA DA QUESTA ITALIA! lettere e poesie dell’emigrazione italiana (spazio Caffè della Versiliana)
21 luglio LA VOZ DEL FLAMENCO, Compagnia Flamenco Lunares
22 luglio FEMMES FATALES (Les Dames) – Spettacolo lirico teatrale con Maria Cristina Olivieri, Patrizia Pieraccini, Luciana Madrigali e Chiara Gistri Regia di Vera Giagoni
(spazio Caffè della Versiliana)

*****

VERSILIANA DEI PICCOLI

Marchingegni spaziali, sistema solare in subbuglio, pianeti in preda al Caos… sarà un pomeriggio all’insegna dell’avventura e dell’astronomia quello in programma alla Versiliana dei Piccoli giovedì 19 luglio 2018 alle 18.30. L’Arena dei Piccoli si animerà infatti con “Space Story” spettacolo di animazione di e con Irene Paoletti e Valeria Petri della Compagnia teatrale Arts&Crafts che porteranno infatti in scena le avventure di una grande scienziata intenta a costruire uno strano marchingegno mentre riceve una visita inattesa di qualcuno proveniente da chissà quale pianeta.

Una missione da compiere, ritmo, sorprese, divertimento, ma soprattutto un dialogo tra civiltà che va oltre il linguaggio convenzionale e le diversità, per ribadire i valori fondamentali della pace e serena convivenza. Una storia avvincente e colorata che conduce alla scoperta di percorsi astronomici, che vuole appassionare i bambini alla scienza attraverso l’arte, il gioco, il divertimento. Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto ( a partire dalle ore 17.00) i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre all’”angolo morbido” per i piccolissimi .

Ingresso spettacolo: 5 euro. Pacchetto spettacolo + laboratori: 6 euro.(Ingresso ai laboratori e attività gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta e sotto i 3 anni di età).

Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Lascia un commento