Puliamo il bosco all’interno del parco ei Poggetti a Rosignano. Sabato 29 ottobre alle ore 8.30

Nell’ambito del Patto di collaborazione Un casale per tutti, progetto del Comune di Rosignano Marittimo che ha lo scopo di riqualificare e riscoprire il Casale Poggetti, sabato 29 ottobre 2022 è in programma una mattina dedicata alla pulizia e alla cura del bosco all’interno del parco dei Poggetti.
Il ritrovo è previsto alle ore ore 8:30 presso il parcheggio dell’Area feste “Oliveta”, a Rosignano Marittimo e i partecipanti saranno divisi in gruppi, attraversando il bosco percorrendo 3 diversi sentieri, accompagnati dalle guide delle Giubbe Verdi della Compagnia alta maremma e gli esperti di Always Allways.
L’evento, a cura di Giubbe Verdi compagnia alta maremma, Always Allways, Fondazione Armunia, Associazione Amici della natura, Museo di Storia Naturale di Rosignano Marittimo e Comune di Rosignano Marittimo, sarà anche occasione per conoscere il Parco e scoprire come piccoli gesti del quotidiano possono rendere il bosco più sicuro e accogliente per gli esseri viventi che lo abitano e per tutti quelli che ne fruiscono.
L’iniziativa vedrà la collaborazione di Rea Spa che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti raccolti e fornirà sacchi e guanti per la pulizia. Si consiglia, comunque, di presentarsi al ritrovo automuniti di guanti personali.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione all’indirizzo mail c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it, oppure chiamando Camilla al numero 333/9341363.