Pucciniano: il 2019 si conclude in musica con il concerto-aperitivo all’Hotel Astor di Viareggio (sabato 28 dicembre, ore 18). E per Capodanno (Teatro Eden, ore 12) c’è l’Orchestra del Festival diretta dal maestro Alberto Veronesi

Concerti e Lirica, Versilia

Si conclude in musica il 2019 della Fondazione Festival Pucciniano che in collaborazione con l’Hotel Astor organizza sabato 28 dicembre 2019 (ore 18.00) il Concerto Aperitivo con gli artisti del Festival Puccini. Ingresso libero.

Giacomo_Puccini

Ad interpretare le melodie pucciniane saranno gli artisti Beatrice Stella soprano e il tenore Francesco Napoleoni, accompagnati al pianoforte da Chiara Mariani. Una iniziativa che si colloca nel più ampio progetto dei “luoghi del cuore di Giacomo Puccini” promosso dall’Amministrazione comunale per significare agli ospiti della città che, Viareggio e Torre del Lago celebrano tutto l’anno uno dei massimi compositore che in questi luoghi scelse di vivere e comporre. L’Hotel Astor di Viareggio accogliendo l’invito dell’Amministrazione e della Fondazione ha voluto programmare questo concerto al termine del quale sarà offerto un aperitivo ai presenti. La stessa sera il Ristorante dell’Hotel Sina Astor proporrà una cena con piatti di ispirazione pucciniana.

Ma è sempre all’insegna della musica che la Città di Viareggio dà il benvenuto al nuovo anno. Con il Concerto ormai entrato nella tradizione culturale della Città che si svolgerà alle ore 12 del giorno di Capodanno (mercoledì 1 gennaio 2020 Teatro Eden). Sul podio dell’Orchestra del Festival Puccini il Maestro Alberto Veronesi (foto sopra il titolo) con un programma avvincente con l’esecuzione di musiche del repertorio sinfonico e operistico firmate da grandi compositori come Johann Strauss, Nino Rota, George Bizet e naturalmente Giacomo Puccini (foto sopra a destra).

 

Lascia un commento