Provincia di Lucca. Frana sulla Strada Provinciale 14 tra Cogna e Vergnano, prosegue l’interruzione del traffico

Rimane chiusa al transito la SP14, interrotta dalla tarda serata di sabato 16 gennaio 2021 a causa di una frana che si è verificata nel tratto tra il bivio per Cogna (nel comune di Piazza al Serchio) e il bivio per Vergnano (nel comune di Sillano).

La frana, infatti, ha riversato sulla carreggiata piante e terra ed è stato necessario aspettare la mattina di domenica per poter procedere con la ripulitura della sede stradale, con un intervento in somma urgenza.

 

 

Nel corso dell’intervento si è evidenziata la necessità di un intervento più complesso del previsto che è proseguito per  tutta la giornata di domenica. Lunedì 18 gennaio, inoltre, sarà effettuato anche un sopralluogo dei tecnici per verificare le condizioni del versante e un eventuale disgaggio di ulteriori materiali per rendere sicura la viabilità.

Non vi sono frazioni isolate, comunque, poiché Cogna resta raggiungibile da Piazza al Serchio, mentre a Vergnano, oltre che attraverso la SP67, si arriva attraverso una viabilità comunale che collega Livignano a Vergnano e che, nel corso della nottata, è stata oggetto di un intervento di salatura, per scongiurare il pericolo-ghiaccio.

Nelle sue immagini la frana sulla SP 14.