Proseguono a Pisa (in piazza dei Cavalieri) gli appuntamenti del Summer Knights 2022: lunedì 12 settembre c’è Achille Lauro, poi arriveranno Francesco Gabbani (il 13) ed Elisa (il 17)

Prosegue a Pisa la rassegna Summer Knights 2022 ospitata in piazza dei Cavalieri.  Ecco il cartellone della manifestazione voluta dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi e organizzato dalla LEG Live Emotion Group. .

lunedì 12 settembre ACHILLE LAURO in “Achille Lauro Superstar ”

Achille Lauro

Achille Lauro è pronto a infiammare l’estate 2022 con Achille Lauro Superstar, un tour 2.0 rispetto al passato, per ripartire al massimo dopo due anni di stop dai live estivi. Lauro porterà in scena un imponente spettacolo, uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi. Il pubblico potrà vederlo scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale.

L’artista porterà sul palco tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, Stripper, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in Lauro – Achille Idol Superstar, nuova edizione dell’album Lauro che rappresenta una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969.

Tra queste è inclusa, Domenica – il brano con cui Achille Lauro ha gareggiato al settantaduesimo Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.

martedì 13 settembre FRANCESCO GABBANI in “Live 2022”

Francesco Gabbani (foto sopra il titolo) con il suo tour estivo sta girando l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro discografico “Volevamo solo essere felici”. Un tour con cui Gabbani torna dal vivo dopo l’ultimo concerto tenuto all’Arena di Verona e puo’ finalmente riabbracciare i suoi sostenitori in attesa delle date autunnali nei palazzetti.

Francesco Gabbani sarà accompagnato dalla sua band composta da : Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).

sabato 17 settembre ELISA in “Back To The Future Live Tour”

Un messaggio per l’ambiente, un viaggio in 20 regioni, 3 grandi appuntamenti all’Arena di Verona con tanti ospiti, la collaborazione con UN SGD Action Campaign, una festa itinerante per la musica pensando al pianeta: Elisa torna sul palco con un mastodontico progetto live che la vedrà esibirsi in tutta Italia, nessuna regione esclusa, a partire da fine maggio.

Il “Back to the Future Live Tour” e’ partito  ufficialmente  a giugno e proseguirà fino a settembre tra spettacolari vedute panoramiche e aree di grande interesse storico e culturale. Per la prima volta Elisa e’ protagonista di una tournée che tocca tutte le regioni d’Italia e le location scelte sono tutte teatro di arte e natura.

Ogni tappa e’ occasione per valorizzare il luogo che la ospita, ciascuna e’ caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale: un parco, una zona di calanchi, un bosco, un borgo antico, un luogo storico (la scelta delle tappe è stata fatta coinvolgendo i territori stessi). Così “Back to the Future Live Tour” non e’ solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green. Al centro, infatti, ci sarà sempre un impegno particolare per l’ambiente, seguendo un importante protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub.

Lascia un commento