Progetto Libri, presentazione a Migliarino del libro di Nicola Pera “Il fratello sbagliato”. Il 24 novembre alle ore 18

“Progetto Libri”, la rassegna organizzata dall’Associazione La Voce del Serchio in collaborazione con la Sezione Soci Valdiserchio-Versilia di Unicoop Firenze ed Mds Editore, giunge al terzo incontro con il romanzo di Nicola Pera IL FRATELLO SBAGLIATO. L’autore sarà intervistato da Silvia Belli, curatrice del Volume. Le letture di Daniela Bertini, dell’associazione Il Gabbiano, accompagneranno all’interno delle pagine avvincenti di questo romanzo. Accadrà durante l’incontro in agenda giovedì 24 novembre 2022  alle ore 18:00 presso la Sala ASBUC a Migliarino, Via S. D’Acquisto 1.

IL LIBRO
IL FRATELLO SBAGLIATO

Durante i primi giorni del settembre 1977, due fratelli si rivedono dopo anni d’incomprensioni. Franco, che aveva scelto di andare via amareggiato da scelte politiche e lavorative sbagliate, è  tornato per chiedere a Bartolomeo un piccolo favore; confermare a una ragazza il loro incontro della domenica precedente.

Sembra una cosa da nulla e Bartolomeo accetta, anche se a malincuore, per  non rovinare di nuovo il rapporto con il fratello.

Dopo la telefonata della ragazza, Bartolomeo crede di potersi godere gli ultimi giorni dell’estate proseguendo la sua vita di sempre che scorre tra il lavoro con Mauro e le sue riunioni extraparlamentari, la passione per il cinema, i tentativi di uscire con un’amica…

Ma qualcun altro inizia a interessarsi a lui, mentre il Paese intorno è scosso dalla violenza degli attentati, dai rapimenti, dalle rivendicazioni politiche, negli anni più bui della storia repubblicana.

L’AUTORE 
NICOLA PERA
Nicola Pera è nato e vive a Livorno. Una volta amava scrivere storie ed è tornato a farlo da qualche anno, dopo molto tempo. Ha pubblicato, nel 2015 e nel 2016, due raccolte di racconti dal titolo Acque sporche e Amerikana per le Edizioni il Foglio. Nel 2017, per la collana Cattive Strade di MdS Editore, ha pubblicato il romanzo Benzina e nel 2020, con GM.Libri, il romanzo storico La Fortezza. Il FRATELLO SBAGLIATO è il suo quarto romanzo.

Lascia un commento