IMG_0639

Progetto “Centomila orti in Toscana”. Inaugurati i nuovi orti sociali in località Polveroni a Vada

Livorno

Inaugurati gli Orti Sociali in località Polveroni a Vada, realizzati dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”

IMG_0620

L’assessore al Patrimonio e alle Attività Economiche Alice Prinetti, insieme ai primi assegnatari dei lotti di terreno, ha passato in  rassegna il nuovo complesso di orti urbani che comprende una struttura in legno per la socializzazione e il ricovero degli attrezzi, un fabbricato per i servizi igienici, un pozzo per l’acqua di irrigazione e un piccolo parcheggio. I cittadini e le cittadine che presto si accingeranno a coltivare i terreni, ricevuti in gestione 3 anni con possibilità di rinnovo, hanno sottoscritto il relativo regolamento con le condizioni di utilizzo.
Al momento restano ancora disponibili alcuni lotti, pertanto chi fosse interessato a coltivare uno degli orti pubblici può consultare il bando sul sito internet del Comune di Rosignano Marittimo alla sezione “Bandi e avvisi”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio, U.O. Patrimonio: Enrico Ulivieri, tel. 0586-724312, e.ulivieri@comune.rosignano.livorno.it o Michele Latini, tel. 0586-724490, m.latini@comune.rosignano.livorno.it .

Lascia un commento