PRIMO MAGGIO. A mezzogiorno suoneranno le sirene delle navi in porto e su tutto il litorale toscano in segno di vicinanza ai marittimi e al mondo dello shipping. Il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno e a livello nazionale del Comando generale delle Capitanerie

Focus, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Versilia

In occasione della festa del lavoro del 1° maggio, si sta promuovendo una iniziativa di livello internazionale e che in Italia, sotto il coordinamento del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, prevede il contemporaneo suono delle sirene delle navi ormeggiate in tutti i porti, con lo scopo di ricordare il contributo dato dai marittimi nella vita economica e sociale del nostro Paese e a livello mondiale.  

Così anche la Direzione Marittima di Livorno ha previsto, per il porto cittadino e su tutto il litorale toscano, l’adesione a questa iniziativa venerdì 1°maggio alle ore 12 il suono delle sirene sarà segno di vicinanza per tutti gli equipaggi delle navi mercantili in questo periodo costretti, a volte, a lunghe permanenze a bordo e in generale al mondo dello shipping e a tutti i lavoratori del mare.  

Lascia un commento