Prima la serata con “Cavalleria rusticana”, poi la visita all’Acquario: due giornate livornesi peri direttore degli Uffizi Eike Schmidt

“L’Acquario di Livorno è un altro gioiello di questa città”. Queste le parole del direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, che ha visitato nella mattinata del 1° settembre 2022  l’Acquario di Livorno accolto da Giovanni RaimondiBiologo e Referente Scientifico didattico – e da Valentina FerrucciReferente della Struttura e del Marketing – che l’hanno guidato in un tour tra le vasche, il cui allestimento è stato curato da Opera Laboratori.  Presente anche Simone LenziAssessore alla Cultura del Comune di Livorno.

Il direttore Schmidt si è detto molto colpito dalle due star – le tartarughe verdi “Ari” e “Cuba” – e dai numerosi pesci che popolano le vasche dell’Acquario di Livorno, e che trovano una fedele riproduzione nel giftshop curato da Sillabe.  La visita è proseguita al primo piano nell’area dedicata agli insetti, i rettili e gli anfibi e sulla terrazza per una vista panoramica sul lungomare di Livorno e le isole dell’Arcipelago Toscano.

La visita si inserisce in una due giorni livornese che ha visto la partecipazione del direttore alla serata di gala della Cavalleria Rusticana sulla Terrazza Mascagni, perla delle celebrazioni del Mascagni Festival organizzato dalla Fondazione Teatro Goldoni.