Premio Rotonda 2018: ai Bottini dell’Olio di Livorno la mostra dei vincitori Fulvio Berti e Maurizio Biagioni. Esposte anche due sculture donate dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara

Le opere di Maurizio Biagioni e di Fulvio Berti – vincitori rispettivamente dei premi in memoria di Giovanni Fattori e di Amedeo Modigliani assegnati nell’ambito del Premio Rotonda 2018 “Mario Borgiotti”- saranno esposte ai Bottini dell’Olio a partire da sabato 13 ottobre 2018 per una settimana.

locandina mostra Bottini dell’Olio

Ai due artisti vincitori del Rotonda (uno per la sezione “pittura tradizionale”, dedicato appunto a Giovanni Fattori, e l’altro per la sezione “pittura contemporanea”, dedicato a Modigliani) vengono dunque concessi gli ampi spazi della Biblioteca collocata al primo piano del polo culturale Bottini dell’Olio (piazza del Luogo Pio) per allestire una esposizione delle opere; complessivamente 30 opere (15 per ciascuno). Accanto ai dipinti saranno esposte anche le due sculture donate dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, realizzate da Marianna Quintiliani (omaggio a Fattori) e da Gabriele Ruzzante (omaggio a Modigliani).
La mostra, curata da Calibiza Arte Nuova che ha organizzato quest’anno il Premio Rotonda, sarà inaugurata sabato 13 ottobre alle ore 16.30 e rimarrà aperta fino a sabato 20 ottobre. L’esposizione è visitabile in orario di apertura della biblioteca: dal lunedì al sabato 8.30-19.30; la domenica 10- 19.