Premio Città di Lucca – Elvi Bartolini: iscrizioni aperte per le quattro categorie. Presidente di giuria il maestro Beppe Dati. Gran finale il 30 novembre

Iscrizioni aperte alla settima edizione del concorso canoro, “Premio Città di Lucca – Elvi Bartolini”, che si terra a Lucca sabato 30 novembre 2019 presso il Circolo “Asd Il Bilardo”, situato in Via Viaccia, n. 254 – S. Anna Lucca. Il concorso nato sette anni fa in ricordo di Elvi Bartolini, docente lucchese di pianoforte e canto prematuramente scomparsa, fu molto amica di Migliacci, Mogol e Bigazzi , nonché docente di artisti che oggi si esibiscono in tutto il mondo quali Ilaria della Bidia guest star pop di Andrea Bocelli,  Bruno Tommaso direttore artistico di Umbria Jazz.

elvi bartolini
Elvi Bartolini con un’allieva

Il concorso prevede quattro categorie: Junior, Senior , Over , e Performer/ cantanti  di Musical. Un opportunità unica per tutti i cantanti di essere ascoltati da grandi produttori discografici di fama nazionale ed internazionale. La giuria sarà infatti sarà composta da: BEPPE DATI presidente, compositore, paroliere, arrangiatore,produttore,autore dei maggiori successi discografici di Marco Masini, Mia Martini, Laura Pausini, Francesco Guccini, Raf e molti altri artisti noti .Vincitore di tre edizioni del Festival di Sanremo. Quindi Fabio Ciacci, produttore discograficoitolare della B.B. MusiC; Vijay Pierallini, pianista, direttore della Lym Academy di Lucca; Giovanni Bianchi, musicista, trombettista, componente di ensemble musicali. 

Sarà inoltre presente il produttore, autore ed arrangiatore Angelo Valsiglio, già produttore di Laura Pausini, Spagna, Fiordaliso, Anna Oxa, Claudio Cecchetto e tanti altri importanti artisti.

Il 30 novembre si terranno dalle ore 15 le Selezioni e dalle 21,30 la Finale che decreterà quattro Vincitori, uno per ogni categoria Al Vincitore Assoluto tra le quattro categorie del “Premio Città di Lucca Elvi Bartolini” sarà assegnata una targa ricordo ed  uno stage in studio di registrazione con il maestro Beppe Dati.

Al vincitore del Premio Musical andrà  la targa ricordo e la partecipazione sull’emittente tv Canale Italia.

Al primo classificato di ogni categoria andrà in premio, coppa o targa ricordo. Tutti i finalisti saranno omaggiati con gadget offerti dagli sponsor ed enti patrocinanti. Inoltre Angelo Valsiglio assegnerà una borsa di studio del valore di € 400 messa da lui a disposizione per la partecipazione al contest “Giulietta loves Romeo” che si terrà a Verona e sarà ripreso da Rai Gulp.

Il Premio Città di Lucca Elvi Bartolini è realizzato con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Lucca. Organizzazione e direzione Artistica Antonella Pera in collaborazione con il maestro Simone Rossi (Associazione Vocal Lab)

Info ed Iscrizioni al 334 3308960 – Mail:elvibartolini19@gmail.com – Termine iscrizioni il 27 novembre 2019.