Pontedera, musica e arte. La cantautrice Flo al Centrum Sete Sóis Sete Luas. Appuntamento anche con la mostra della ceramista francese Kathy Bassaget

Nel mese della festa della donna il Festival Sete Sóis Sete Luas con il sostegno del Comune di Pontedera, omaggia la figura femminile con due artiste eccezionali in una serata ricca di arte e musica.

Venerdì 3 marzo 2023 ore 21.00, in occasione dell’inaugurazione della mostra di ceramica “Cheminement Singulier” dell’artista francese Kathy Bassaget, al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera in Viale Rinaldo Piaggio, arriva la musica della straordinaria cantautrice napoletana Floriana Cangiano, in arte FLO.

Eclettica e versatile, con una brillante carriera come cantautrice e attrice teatrale, è una delle artiste più apprezzate nel panorama musicale italiano e nella World music d’autore.

Con il concerto dal titolo “Canzoni di Sale” Flo, insieme al chitarrista Cristiano Califano, ci accompagnerà attraverso le storie di un sud misterioso e affascinante in un connubio di musica e parole, canti e racconti.

Nella sua carriera artistica ha condiviso il palco con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Enrico Rava, Jorge Hernandez, Vincenzo Zitello, Elena Ledda e molti altri. 

La ceramista francese Kathy Bassaget attraverso la sua mostra ci mostra quanto sia bello il mondo nella sua diversità, quanto sia ricco delle sue differenze. Sculture animali, provenienti da un altro universo, strane eppure familiari, le sue creature colorate, accattivanti, gioiose, inaspettate, traboccano di immaginazione; risvegliando il bambino che dorme nel nostro profondo.

Due donne, due artiste di due mondi differenti protagoniste di una serata imperdibile.

INGRESSO LIBERO