Pizza Day a km zero con i cuochi contadini di Campagna Amica. Appuntamento (in occasione della Giornata Mondiale della Pizza) al Giardino di Manipura a Massarosa con gli ingredienti a filiera corta e i consigli di Francesca Buonagurelli. Martedì 17 gennaio dalle 14.30 alle 19

Pizza Day con la prima pizza a km zero preparata dai cuochi contadini di Campagna Amica. Appuntamento martedì 17 gennaio 2023, in occasione della Giornata Mondiale della Pizza, al Giardino di Manipura a Massarosa (via dei Cavalli, 176), in Versilia, Lucca, per il primo corso per imparare realizzare la pizza a km zero con gli ingredienti a filiera corta delle aziende agricole che aderiscono alla rete di Campagna Amica. L’obiettivo della pizza a km zero è quello di valorizzare i prodotti di qualità e di stagione del territorio evitando qualsiasi forma di spreco alimentare. 

L’iniziativa è in programma dalle ore 14.30 alle 19.00. Il corso sarà tenuto dalla cuoca contadina Francesca Buonagurelli.

L’iniziativa è organizzata dal Giardino di Manipura (www.ilgiardinodimanipura.it) in collaborazione con Donne Impresa Coldiretti Lucca e Campagna Amica.

Per informazioni www.toscana.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook @coldiretti.toscana, Instagram @Coldiretti_Toscana, Twitter @coldirettitosca e canale ufficiale YouTube “Coldiretti

 

Lascia un commento