PITTI UOMO E PITTI BIMBO. Martedì 11 gennaio inaugurazione in Fortezza da Basso (ore 11). Presenti 600 collezioni per l’autunno inverno che verrà e oltre 170 brand dedicati agli junior

Pitti Immagine Uomo 101 e Pitti Immagine Bimbo sono ai nastri di partenza. I due saloni si inaugurano martedì 11 gennaio 2022 a Firenze, alla Fortezza da Basso.

I BIGLIETTI
La registrazione e l’acquisto dei biglietti d’ingresso sono da effettuarsi online prima del salone.

LA SICUREZZA

All’interno del polo fieristico si potrà entrare solo mostrando Green Pass Rafforzato e con rilevamento della temperatura. Inoltre, vige l’obbligo di indossare mascherine FFP2. I padiglioni sono dotati di monitoraggio anti-assembramento e verranno sanificati quotidianamente.

Potranno essere somministrati cibo e bevande solo nelle aree deputate a tale servizio. Hub per tamponi rapidi saranno a disposizione dei visitatori in collaborazione con Croce Rossa Italiana.

IL SALONE

In Fortezza da Basso saranno presentate 600 nuove collezioni autunno inverno 2022. Il percorso espositivo è organizzato in tre macroaree: Fantastic Classic (con la speciale selezione Futuro Maschile al Piano Attico), Dynamic Attitude e Superstyling.

Il tema scelto per questa edizione è Reflections: la Fortezza si veste di specchi e superfici riflettenti per giocare a riconoscersi. Inoltre, prosegue e si amplia il progetto Sustainable Style. Novità: la presenza di Vintage Selection al Lyceum.

Tanti i progetti speciali, con eventi, lanci esclusivi e anteprime, che accenderanno i riflettori su alcuni dei più interessanti brand del momento.

PITTI BIMBO

Oltre 170 brand saranno presenti in Fortezza, in un percorso espositivo che racconta le due anime del kidswear: 100% Bambino con le grandi griffe e i marchi da sempre impegnati a vestire i bambini e  The Kids’ Lab! che riunisce i marchi di ricerca e le nuove avanguardie del kids lifestyle.

 

GLI EVENTI DELL’11 GENNAIO 2022

Ore 10,15
Infantium Victoria – Sew What Live Action Game. Esplora la moda sostenibile con il nostro gioco. In replica ogni giorno. (Fortezza da Basso, Arena Strozzi, Stand 6)

Ore 11
Cerimonia di inaugurazione Pitti Immagine Uomo 101 (Fortezza da Basso, UniCredit Theatre, Sala della Scherma).
LIVE STREAMING >>

Ore 12
The Real Men Project. How we dress now – Talk di inaugurazione della mostra (Fortezza da Basso, Padiglione centrale, Piano inferiore, Cavedio).

Ore 14-16
032C WORKSHOP X sloggi – Meet&Greet con Maria Koch (Fortezza da Basso, Padiglione delle Ghiaie, Stand 7).

Ore 15-17
AlphaTauri – Mobile Innovation Lab con la Heatable Capsule Collection (Fortezza da Basso, Piazzale delle Ghiaie, Stand 3).

Ore 15
Arthur Arbesser x Baldinini (Fortezza da Basso, Costruzioni Lorenesi, Stand 1)

Ore 15-17
Cuoio di Toscana – “Do Not Handle With Care”. Social Wall (Fortezza da Basso, Padiglione Centrale, Piano Terra, Stand J16)

Ore 15
Rolf Ekroth FW22 – Zipper Blues. Online video première.
LIVE STREAMING >>

Ore 17
Ten C – Presentazione della collezione Autunno Inverno 22-23 con una speciale installazione phygital (Fortezza da Basso, Sala della Volta).

Ore 18-20
S|Style Sustainable Style da Rinascente – Cocktail event & DJset (La Rinascente, piazza della Repubblica).

Ore 18,30
Chiara Boni – La Petite Robe FW22 (Caffè Paszkowski, piazza della Repubblica)

Lascia un commento