20190109_110129

PITTI UOMO & DINTORNI / 5. Distretto 12 (da Prato) disegna un uomo curioso del mondo, fra eleganza e stile. E per la donna tessuti e maxi fantasie geometriche

Moda e Artigianato, Prato

L’uomo Distretto 12 è un viaggiatore, metropolitano, lavoratore, amante della vita, che predilige capi pratici ma allo stesso tempo eleganti e stilosi. E’ proprio in base a questi concetti che il brand toscano (sede a Prato) lancia il nuovo Parka Blasius, il capospalla in tessuto maglia agugliata con l’armatura in piquet di 700 gr, che grazie alle bretelle interne personalizzate può essere indossato e “trasportato” come una sorta di zainetto; Il capo perfetto che rappresenta l’espressione dello spirito libero che contraddistingue l’uomo Distretto 12. Oltre a questo capo must, la collezione per il prossimo F/W 19 20 è ricca di proposte che spaziano dai capispalla, ai pantaloni alla maglieria, per un outfit sempre grintoso ma elegante allo stesso tempo, giocando anche con vestibilità nuove come quelle oversize.

20190109_110157

Fiore all’occhiello della nuova collezione, è rappresentata dai tessuti Made in Italy del distretto pratese, sinonimo di ricerca, innovazione e di qualità, caratteristiche dello stile italiano. I colori sono quelli, per l’autunno inverno 2019/2020, del sottobosco bello il verde declinato in varie tonalità, i marroni e grigi, che si mescolano nei capispalla dalle rifiniture interne preziose.

20190109_110222

Chiccoso e dandy il cappottino maschile doppiopetto con collo sciallato in pelo ecologico. Un tocco vintage sdrammatizzato, come per tutti gli altri capi, dalle “bretelle” interne. E anche per la donna, da quello che si è visto durante l’evento di presentazione della collezione nei giorni di Pitti Uomo, il brand Distretti 12 pensa a capi sofisticati, ma portabilissimi: dai cappotti orsetto alle giacche bouclé fino alle fantasie macro pied-de-poule o tartan. 

Distretto 12, brand prodotto e distribuito dal Gruppo Y.L., nato nel 2015, in soli pochi anni è presente in diversi paesi nel mondo, portando alto il nome del Made in Italy.

DISTRETTO 12 IN NUMERI / Distretto 12 è presente nei più importanti showroom e conta 450 punti vendita multi brand.

Lascia un commento