stili_ribelli_newsletter_2

PITTI UOMO / 3. Stili ribelli: cinema e moda ovvero l’arte del saper fare italiano. Una serata molto speciale al Cinema La Compagnia

Moda e Artigianato

Cna Federmoda, in occasione di Pitti Uomo e in collaborazione con Cna Cinema Toscana, Pitti Immagine e Toscana Film Commission, ha organizzato per martedì 9 gennaio 2018 l’evento “Stili ribelli. Cinema e moda. I cult del saper fare italiano”. L’appuntamento è dalle 18.30 al 21.30 al Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50r).

Il programma prevede la preview anteprima teaser della serie tv “Stili Ribelli” per Sky Arte; una performance dedicata ai capi cult della moda che hanno influenzato la cultura e il costume italiano; un talk cinema fra moda e artigianalità; un cocktail più dj & visual set sui protagonisti del sapere fare italiano.Obiettivo della serata è celebrare, appunto, “il saper fare italiano”, che sia quello di artigiani della moda o degli artigiani delle immagini in movimento. Una rappresenta questo mondo: l’eccellenza della creatività italiana e delle cose “ben fatte”.

La partecipazione all’evento è su invito, ma 100 biglietti sono disponibili fino ad esaurimento presso il Cinema La Compagnia.

Stili Ribelli – Preview
Anteprima della serie Tv per Sky Arte “Stili Ribelli” sponsorizzata da CnaFedermoda. Con Lara Rongoni regista di “Stili Ribelli” e Claudio Giapponesi produttore.
Stili Ribelli è il titolo della serie TV prodotta da Kinè (società che fa parte della rete regionale di imprese cinematografiche Cna Cinema e Audiovisivo Toscana) che andrà in onda su Sky Arte: 6 puntate dedicate a 6 capi cult della moda che hanno fatto tendenza nel costume, nel cinema, nelle controculture giovanili: minigonna, trench, occhiale da sole, boa di piume, abito lungo, stivali, maglia a righe… Uno spazio speciale in ogni puntata sarà dedicato agli artigiani, maestri del saper fare ed abili creatori di quegli oggetti di culto.

Stili Ribelli – Live Performance
I capi cult della moda che hanno influenzato la cultura e il costume italiano.
Una sfilata informale dei capi protagonisti della serie, accompagnata dalla proiezione di estratti cinematografici in cui quei capi sono protagonisti e sono diventati cult grazie al cinema.

Stili Ribelli – Talk “Cinema e Moda: i cult del saper fare italiano”
modera Myrta Merlino. Con Alessandro Lai vostumista serie tv “I Medici”, Marco Landi presidente nazionale CnaFedermoda, Bruno Tommassini presidente Cna Federmoda Toscana, Emanuele Nespeca portavoce Cna Cinema e audiovisivo Toscana, Stefania Ippoliti direttore di Toscana Film Commission, Agostino Poletto direttore generale di Pitti Immagine.

Stili Ribelli – Cocktail + Dj & Visual Set
Con le immagini dei Cinegiornali di Archivio Luce.

Stili ribelli fa parte del programma Toscana Movie Nights – Un altro modo di vivere il cinema, un ciclo di sette serate organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, per promuovere le produzioni cinematografiche toscane, in programma al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r) fino al 20 febbraio 2018. Dopo la serata inaugurale del 19 dicembre 2017 e l’evento del 9 gennaio 2018 Stili ribelli, dedicato a cinema e moda, tutti i martedì fino al 20 febbraio, sono in programma serate secondo un format innovativo, con la direzione artistica del regista Samuele Rossi, per far dialogare il pubblico con chi lavora nel cinema. Ogni serata un film, ogni film un tema, accompagnato da un apericena per conoscersi e da eventi collaterali, come performing arts, letture, concerti.

Lascia un commento