PITTI UOMO / 1. Trent’anni di moda, di tendenze, di design e di eccellenza. Anche un francobollo (e una mostra) per celebrare il compleanno

Nel 2019 Pitti Immagine compie trent’anni. Nel gennaio del 1989 fu proprio Pitti Immagine Uomo a inaugurare la nuova denominazione del gruppo, seguito poi dagli altri saloni.

unnamed

Per festeggiare questo anniversario, in occasione dell’edizione di gennaio 2019 di Pitti Uomo (da martedì 8 a venerdì 11), sarà emesso un francobollo dedicato a Pitti Immagine – il bozzetto lo ha disegnato Italo Lupi, uno dei designer italiani tra i più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo – e una mostra, The Fashion Mailbox, sui rapporti che il mondo della moda ha avuto con il mondo dei francobolli.

L’esposizione – oltre 80 francobolli, particolarmente belli e rappresentativi di come le poste di tutto il mondo hanno celebrato la moda – sarà allestita nella Sala Stampa alla Fortezza da Basso. L’emissione del francobollo, a cura del Ministero dello Sviluppo Economico, è stata realizzata dall’Istituto Poligrafico, Zecca dello Stato e Poste Italiane, e l’annullo primo giorno di emissione martedì 8 gennaio, in occasione dell’inaugurazione del salone (Palazzo Vecchio, ore 10.30) e contemporaneamente nella reception di accesso alla Fortezza da Basso.