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PITTI & DINTORNI / 4. Everlast T.E.N., una capsule che si ispira al concetto “from the ring to the street”, fra raso lucido e iconiche felpe

Moda e Artigianato

Everlast ha presentato a Firenze nei giorni di Pitti Uomo la capsule EVERLAST T.E.N. (The Everlast Nation), una collezione di pezzi limitati ed esclusivi, alla riscoperta, in chiave streetwear, dei valori e dello stile del “ring” edella boxe. L’evento di lancio della capsule, inserito in calendario eventi fuori Fortezza, si è svolto giovedì 10 gennaio 2019 a Firenze, una prima colazione su invito dalle 8.30 alle 11.30 in una location alternativa, The Student Hotel, la nuova struttura multifunzionale, al tempo stesso innovativo, un momento dedicato a influencer e collaboratori.

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La capsule Everlast T.E.N. AI 19-20 prende ispirazione dall’elemento combattimento, dalla strada e dalle decadenti palestre, dove la lotta e la sopravvivenza si incontrano come sensazioni cardine. From the ring to the street – dal ring alla strada – è la chiave di lettura del nuovo progetto firmato Everlast; metafora da trasporre in chiave contemporanea laddove le persone combattono la loro battaglia personale. In questo nuovo percorso il brand intende abbracciare trasversalmente mondi, stili e visioni diverse, prendendo forma in termini di prodotto nei capi EVERLAST T.E.N.

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Ogni singolo pezzo presenta evidenti richiami al mondo della boxe per materiali, forme, personalizzazioni e colori. Capi iconici del ring come corner-ring shirt, felpe hoodie e giacche varsity, sono il fulcro di questa collezione che ha come obbiettivo la rinascita del brand attraverso le sue stesse origini. I materiali si rifanno direttamente all’heritage Everlast, il bomber di raso lucido con applicazioni logo in punto spugna, la corner-ring shirt anch’essa in raso lucido in versione semplice o imbottita.

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Felpe hoodie realizzate con materiali diversi, distintivi di un contesto sportivo specifico, la felpa 100% cotone 80 gr. caratteristica della boxe, resistente e performante, i bottom in poli-cotone 80/20 tratto distintivo del mondo sport americano, il tri-acetato che ci riporta al basket, il nylon utilizzato principalmente per capi post-training. 

EVERLAST – La scelta dei campioni / Fin dal 1910, il marchio con la sua famosa ‘icona’ non ha solo fatto la storia della boxe nel mondo, ma è anche un nome prestigioso per l’abbigliamento sportivo ‘activewear’ e ‘sportswear’ Uomo, donna, bambino. Activewear, swimwear, underwear e footwear, fornitura tecnica per la boxe si trovano oggi nei maggiori punti vendita di oltre 40 Paesi nel mondo. Il suo stile unico ed inconfondibile, qualità, creatività, know-how, impegno e perseveranza di tutti coloro che hanno creduto e credono in questo marchio, sono gli elementi chiave dell’intramontabile successo di Everlast. Consolidare la posizione di leader sul mercato e rinnovarsiper raggiungere sempre nuovi successi e più ambiziosi traguardi sono gli imperativi fondamentali dell’iconico brand nel mondo.

E’ così che Everlast sbarca in Italia, quando, nel 1988, Alessandro Bastagli affascinato dalla storia del marchio, sigla un accordo con la Everlast USA, diretta allora da Dan Golomb e Ben Nadorf, crede subito nel futuro e nel grande potenziale del marchio. Inizialmente la produzione viene importata dagli Stati Uniti,successivamente Alessandro Bastagli ne ottiene la licenza esclusiva per l’Italia ed inizia il percorso del brandin Italia ed in Europa. 2019 un nuovo step, il lancio della capsule EVERLAST T.E.N.

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