PITTI BIMBO (e non solo) / 1. Il Glam Crossover di Inglesina, lo chic floreale di Mimisol e i look di Sarabanda

Moda e Artigianato

Le fiere del fashion di questo periodo – giugno 2018 – guardano tutte alla primavera estate del 2019. Ma molte presentazioni di collezioni – abbigliamento e accessori – avvengono anche di fuori delle manifestazioni ufficiali, nel corso di eventi ad hoc. Per adesso continuiamo a parlare di mini moda, ovvero delle collezioni junior da zero a 16 anni presentate durante i giorni di PittiBimbo a Firenze, ma anche al di fuori di esso.

Inglesina presenta “Aptica – The Glam Crossover”

Si chiama Aptica, the Glam Crossover, il nuovo System Quattro dall’inconfondibile stile Glam di Inglesina (in vendita da metà giugno nella rete del marchio), eccezionalmente confortevole per il bambino, facilissimo da usare per i genitori e in grado di trasmettere percezioni sensoriali uniche, grazie alla cura dei dettagli e del design. Aptica nasce per soddisfare le necessità dei genitori più esigenti. Contemporanei, giovani, attenti al benessere del proprio bambino ma anche glam e in continuo movimento. Il nuovo System Quattro crossover: le sue ruote grandi e ammortizzate permettono di affrontare agilmente le superfici accidentate sempre nel massimo rispetto del confort del bambino, e la sua larghezza di soli 50 cm lo rende al contempo agile e perfetto per gestire anche le limitazioni della città ed entrare negli ascensori più stretti. 

image008

Il suo telaio con chiusura a libro mantiene la facilità d’uso di tutti i telai Inglesina: si apre e si chiude con una sola mano, resta in piedi da solo quando chiuso ed il maniglione non tocca terra, così che le mani non vengano a contatto con lo sporco. La grande culla Aptica vanta dimensioni interne piuttosto generose; 79 x 37 cm per consentire un tempo di utilizzo il più esteso possibile, donando al neonato tutto lo spazio che merita, favorendo il comfort e la corretta postura grazie all’innovativo supporto Welcome PadTM in fibra di bambù e riparando dagli agenti atmosferici in ogni stagione. Il rivestimento esterno in tessuto mélange imbottito, per un migliore isolamento termico, e gli inserti, dettagli e rifiniture in simil pelle coordinata all’impugnatura del telaio rendono Aptica fully Glam grazie anche all’ampia gamma colori, College Blue, Mineral Grey, Niagara Blue, Indigo Denim, Cashmere Beige, Iceberg Grey e Mistic Black. Come tutti i nuovi modulari Inglesina, Aptica System Quattro è anche provvisto di passeggino, standup e seggiolino auto (disponibile in versione R129 i-Size o R44/04), nonché di una vasta gamma di accessori che lo possono arricchire.

PITTI BIMBO. Mimisol, la collezione fiorita di Imelde Bronzieri

“Se penso alla primavera vedo distese di campi fioriti nei colori dall’indaco al giallo al fuxia a tutte le sfumature
delle rose. E poi arriva l’estate, calda, che porta il lilla della lavanda, il profumo del mare, la sua brezza leggera e l’ombra rinfrescante. Penso agli impressionisti francesi”.

È da questi pensieri di Imelde Bronzieri, condivisi un pomeriggio con l’amico Fabrizio Sclavi, che rende spunto la collezione Estate 2019 di Mimisol: un’illustrazione di Fabrizio tradotta in stampa, un mare in fiore, un mare di fiori, una geometria floreale nel verde dei prati e nell’azzurro del mare, dalle quali fanno capolino curiosi pesciolini rossi. Una collezione trasversale e versatile, pensata per ogni occasione, abiti in organza stampati o con applicazioni di fiori, colori cangianti che rimandano alle trasparenze delle acque e dei giardini di Monet; abiti, pantaloni e gonne dalle linee pulite ma in preziosi tessuti cloquet che ricordano fiori e murrine veneziane; completano la collezione preziose t-shirt e divertenti completi jogging. L’ispirazione della collezione è perfettamente interpretata dalla videoarte di Mauro Balletti, che ha presentato a Pitti Bimbo un’installazione da lui curata.

PITTI BIMBO. Fiori, strisce, paillettes… per Sarabanda

Sarabanda ha presentato a Firenze, a Pitti Bimbo, i temi della nuova collezione Primavera/Estate 2019 Una collezione ricca di capi eleganti per le grandi occasioni e di soluzioni creative per il daywear, ideata e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli.

Lookbook Sarabanda – DAY1_Look11_2894 copia

Flowers & Stripe / Protagonisti del tema sono capi eleganti con un gusto fashion. Il colore principale è il verde tiffany unito al bianco. Gli abiti sono caratterizzati da stampe floreali e rigate. Il tutto viene realizzato in raso lucido, i volumi importanti e i dettagli vistosi impreziosiscono il look.

Just to Shine / Per le occasioni speciali, abiti leggeri nei toni del panna, bianco e azzurro. Le modellature sono ricercate, come notiamo nelle gonne in denim con rouches di tulle o nei pantaloni di pizzo bianchi. Le paillettes e i plissé hanno placcature che si accendono di argento per l’estate. Completano i look accessori come maxi cappelli in paglia e borsette in eco-pelle color sabbia.

Special Day / Sofisticato dal gusto minimal, per un’eleganza contemporanea e mai eccessiva. I colori: panna, rosa e oro. Abiti dedicati alla cerimonia. Grafiche floreali, gonne a coda e panta-palazzo di raso per un look chic adatto ad ogni occasione. Completano i look giubbotti di pelle color panna, capispalla in denim e in paillettes oro.

Spring in Paris / Il tema è pensato per vivere attivamente ogni momento della giornata. Uno stile semplice ma d’impatto, adatto a tutti i giorni. Grafiche rigate con inserti di fantasie floreali si mixano sui toni del bianco, rosso e blu. Accessori colorati e ironici completano il look, donando romanticismo e spensieratezza.

Be Wow / Estroso, d’impatto e chic. Pensato per il tempo libero con le amiche. Bianco, nero e giallo in un trionfo di righe, check e stampe all over di cuori. Le paillettes illuminano non solo abiti e magliette, ma anche accessori come il cappello nocciola e le borsette, che regalano un tocco glam al look.

Pretty Casual / Streetwear nei colori bianco, nero e denim, con inserti in verde. Grafiche rigate e materiche. Scritte e maxi- decorazioni su t-shirt e abiti che fanno pensare all’estate. Gli accessori sono cappelli con visiera a specchio e borse in simil-paglia.

Denim / Bianco, nero e rosso. Applicazioni di paillettes e pietre su t-shirt e pantaloni. Felpe oversize e maglie morbide con scritte all over per un look casual chic. Protagonisti i jeans con applicazioni o bande laterali. Accessori street che danno un tocco glam al look.

Lookbook Sarabanda – DAY1_Look5_2569 copia

Sarabanda Boy / Elegance Check – Tocchi di blu navy e fantasie a quadri sono i protagonisti di questo tema. Novità di questa stagione sono i completi eleganti non coordinati. Danno un tocco bon ton al look gli accessori: cravatte, pochette e un estroso papillon realizzato in legno.

Elegance Stripe / Un look da piccolo uomo elegante, adatto alle grandi occasioni. La palette di colori va dal blu al grigio e le righe rappresentano la fantasia protagonista. Completi giacca e pantalone ideali per la cerimonia. Grafiche con giochi di righe e fantasie con tocchi di giallo lime. Completano il look: papillon e cappelli in paglia.

Natural Elegance / Terza declinazione del tema elegante. Viene inserito il tessuto in lino che dona un tocco estivo al look. Colori chiari e naturali. Suit con giacca, camicia con collo alla coreana e pantalone. Giacche destrutturate e capi a taglio vivo danno un tocco hipster agli abiti. Il giubbotto in ecopelle color nocciala rende il tutto più free.

Classic Navy / Blu, bianco e rosso. La fantasia check viene interpretata in maniera moderna. Il mix and match tra riga e quadro rende lo stile urbano e alla moda. Un tema casual, con denim delavè, t-shirt e camicie con macro fantasie. I capispalla hanno colori accesi e sono rifiniti in ogni dettaglio.

Denim anni ’90 / Tema street style nei colori: verde, rosso, bianco e nero. Grafiche e loghi di ispirazione 90s. T-shirt con scritte e capispalla oversize. Denim in ogni sua gradazione di colore, effetto used e sfumato.

Palm Rebels / Stile Miami beach in versione rock. Colori saturi, il giallo viene mixato al nero. Fantasie tropical sui toni del bianco e nero. Jeans scuri e t-shirt con stampe all over.

Summer Surf Ultimo proposta della collezione SS19 di Sarabanda. Di ispirazione surfer, è il tema che guarda più all’estate, con abiti leggeri e colori accessi come il verde, l’arancione e il bordeaux.

Infine la collezione Minibanda, dedicata ai piccoli nella fascia d’età 0-24 mesi, si compone di capi per il tutti i giorni e per le occasioni più importanti, con un’ottima vestibilità, realizzati in tessuti comodi e freschi.

 

Lascia un commento