PITTI BIMBO / 7. Dalla scuola al pigiama party: tutti i look di Twinset (con video)

Moda e Artigianato

Un guardaroba ricercato, dinamico e confortevole al tempo stesso, per la bambina di Twinset Milano. Si va dalla scuola al pigiama party con le amiche del cuore, passando per le passeggiate all’aria aperta, le lezioni di danza, lo studio… Il ritmo delle giornate invernali è così scandito – come si è visto in Fortezza da Basso a Firenze nei giorni di Pitti Bimbo – dai temi Time to Study, Party Time, Free Time, Time to Dance e Pigiama Party, che sono stati proposti in stand anche da un colorato e divertente video (a seguire un frame).

La linea dedicata ai baby completa la collezione FW 2018/2019, reinterpretando gli stessi materiali, colori e ispirazioni del mondo junior in una proposta altrettanto chic e variegata dedicata a bambine da 2 a 6 anni.

La vediamo più nel dettaglio i cinque tempi della collezione per l’autunno inverno che verrà.

Time to study. Le piccole studentesse giocano con i toni del bianco  nero e con motivi di righe e fiori a colori. Il tulle è impreziosito da perle mentre il tessuto tecnico è animato con bande di macramè. Il tema include anche capi con maglieria lurex e una linea di accessori “back to school” composta da zaino, cartella e astucci in similpelle stampata.

Party time. Effetti lucenti e grafiche animalier per le feste di compleanno e quelle di Natale e Capodanno. Paillettes, rose camouflage, stampe bouquet, pizzo, tulle plumetis plissettato, ciniglia…. Il bomber è in similpelle laminata, ma ci sono anche il micro chiodo e il gilet in finta pelliccia, degrado o con stampa zebrata.

Free time. Stile e funzionalità per il tempo libero. Bordature di piume si accostano alla stampa check, borchiette sfaccettate e dettagli di rose movimentano la similpelle. Poi stampa zebrata e patch a forma di cuore, più i numeri portafortuna, strizzando l’occhio allo stile college.

Time to dance. Ciniglia, tessuti tecnici, maglieria con lurex, piqué tecnici e felpe garzate per i momenti liberi, fra danza e sport. Il panno è in versione check con contrasti in similpelle, il tricot misto cashmere si confronta con la giacca effetto montone laminato. Il look trova il suo completamento nel tessuto denim proposto in diversi lavaggi per jeans superskinny, girlfriend e non solo.

Pigiama party. La festa in pigiama diventa ancora più divertente se, a turno, ci si traveste da ballerina, diva del cinema , astronauta, maestrina… il tema è ripreso nel video che – come già accennato – nei giorni di Pitti Bimbo ha animato il padiglione-stand di Twinset Milano. Gli outfit di questo tema prevedono capi caldi abbelliti con motivi di cuori, stelle, pois… e c’è perfino una vestaglia da notte impreziosita da frange di piume.

Lascia un commento