PITTI BIMBO / 5. Cinque stili per la bambina di Simonetta. E la Vespa diventa un brand dell’abbigliamento junior

LA BAMBINA DI SIMONETTA

Evento-sfilata di Simonetta alla Limonaia di Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi) nei pressi della Fortezza da Basso di Firenze dove si conclude sabato 20 gennaio 2018 l’edizione di Pitti Bimbo che presenta le collezioni FW 2018/2019.

La collezione presentata segue diversi mood Vediamo quello che il brand ha preparato per l’autunno-inverno che verrà.

Hygge – Contemporary mood
Al passo con i tempi…!  Vira decisamente al contemporaneo questo tema che mostra la voglia di freschezza delle nuove generazioni. Inedita nel gusto, nelle grafiche e nelle forme che diventano pulite ed essenziali. La palette dei colori si smorza nel rosa tenue, il grigio melange chiaro ed il giallo.

Secret Garden – Ceremony e non solo
Piccole dame e grandi sogni. Sono romantiche e sognatrici le bambine che vestono il tema Secret Garden. Prediligono capi couture dalle forme più nuove o i classici abitini dai volumi ampi. Preziosi i tessuti come il raso bicolore, l’organza stampata e i raffinati ricami con applicazioni. Atmosfere da sogno ma più contemporanee si trovano nella salopette in crepe e nelle serigrafie in 3D delle t-shirt. Il fil rouge del tema è una delicata stampa all over Roses, nei toni del blu e del rosa.45 Simonetta

Ciack
Desiderio di evasione. Tema iconico per Simonetta quello del dualismo bianco e nero. Strizza l’occhio al mondo del cinema ed evoca un desiderio di evasione, di mondi straordinari e di immaginazione. Trendy e glamour, il mood del tema è dedicato alle più grandi. Non a caso qui troviamo un delizioso chiodo di eco pelle oro abbinato ad una gonna di tulle con stampa animalier.

Ghirigoro – Back to school
Vestire con allegria! Ghirigoro racconta la favola di una perfetta schoolgirl che indossa capi facili e veloci, gonne, vestiti e pants dai tessuti comfort, double e denim lurex. Si riconosce la sottile ironia di Simonetta nelle grafiche, dove il mood della scuola è evocato nelle stampe conversational all over dedicate alle matite e ai libri. I colori sono quelli college: rosso, blu e verde.

Folk Tales
Aria di Festa. Mi vesto per un’occasione speciale. La favola dello Schiaccianoci e la Matrioska ispirano stampe all over e serigrafie per t-shirt, abiti di felpa e chemisier di velluto. La maglieria in lana è impreziosita da fiori di pailettes e tocchi di lurex.
Parola d’odine: colore e gioco.

LA COLLEZIONE DEDICATA ALLA VESPA

Il Gruppo Piaggio di Pontedera ha scelto la griffe Simonetta per il lancio della collezione di abbigliamento bambino dell’iconico marchio Vespa. L’accordo strategico di licenza prevede il design, la produzione e la distribuzione world wide della nuova linea dedicata ai più piccoli a partire dalla collezione FW 2018/2019. Il brand Vespa ha più di settant’anni è un’eccellenza del Made in Italy ed ha accompagnato (e accompagna) intere generazioni e mutamenti sociali. La prima collezione di abbigliamento è dedicata a bambini/e e ragazzi/e da due a 16 anni.

“Vespa è un’icona senza confini per la quale il Gruppo Piaggio sceglie sempre con grande attenzione i propri partner – ha commentato Davide Anolini, executive vice president WW Marketing & Communication di Piaggio – Siamo quindi molto orgogliosi della licenza con Simonetta, azienda italiana espressione di eccellenza di immagine e qualità nell’abbigliamento bambino”.20180118_111729

L’ispirazione della collezione è il divertimento, il tempo libero, l’allegria, la vita all’aria aperta e il colore. Fun & Color è il look dedicato al tempo libero, dove lo street style si mescola alle note fumetto delle scritte e alle grafiche. Un universo di allegria si riversa su felpe over, maxi t-shirt e giubbini.

Il B Day – Daily Happiness è l’atmosfera della festa, di un compleanno con gli amici, di una festa in famiglia… Dettagli glamour senza perdere il confort di vestibilità comodo. Per la bambina gonne di tulle e in felpa con glitter. Per i bambini campire in popeline stampato, giacche in felpa e parka con il profilo della Vespa.

Adventure guarda agli spiriti avventurosi tra mito  e modernità. Il blu navy e il verde iconico si arricchiscono di tonalità come il giallo e il tea rose, ma anche d stampe a righe per le t-shirt over. Suggestioni contemporanee e dettagli cult si mescolano in una sintonia di stili dove spuntano inaspettate le stampe camouflage create con gli shape della Vespa.