Pistoia Blues Festival 2017: Tom Odell protagonista in piazza Duomo il 14 luglio

Nuova serata per la 38ma edizione del Pistoia Blues Festival 2017: il prossimo 14 luglio sarà Tom Odell il protagonista sul palco di Piazza Duomo. Il giovane artista britannico si inserisce nel filone dei cantautori in ascesa che il Festival ha inaugurato negli anni precedenti ospitando artisti come Passenger e Hozier. Scoperto da Lily Allen e arrivato ai vertici delle classifiche inglesi con gli ultimi due lavori, Odell terrà l’unico show estivo italiano a Pistoia (mentre tra pochi giorni sarà all’Alcatraz di Milano). L’artista presenterà l’ultimo lavoro “Wrong Crowd” (Columbia / Sony) oltre ai successi dei suoi esordi tra cui il singolo “Another Love”.

Prodotto da Jim Abbiss (ArcticMonkeys, Kasabian, Adele) “Wrong Crowd” è il secondo album in studio di Tom Odell e segue di tre anni il disco di debutto “Long Way Down”, con il quale il giovanissimo cantautore britannico si è imposto all’attenzione di pubblico e critica internazionali. Del nuovo album Tom Odell racconta: «volevo che il suono di queste canzoni fosse maestoso, grandi archi e melodie che enfatizzassero le canzoni, ricche di musicalità senza trattenere nulla». Ne è una prova “Magnetised”, il singolo che ha anticipato l’uscita del disco, un glorioso ed esplosivo brano pop dai ritmi incalzanti. Vincitore del Brit Awards Critic Choice del 2013, con “Long Way Down” Tom Odell ha venduto oltre un milione di copie e conquistato il prestigioso Ivor Novello Award come Songwriter Of The Year. I suoi singoli “Another Love” e “Real Love” sono stati delle hit nella UK Top 10, ed il secondo di questi, cover di un brano dei Beatles, è stato usato nel 2014 da un famosissimo brand inglese per una campagna televisiva natalizia.

I biglietti per il concerto di Tom Odell saranno in vendita da venerdì 10 febbraio 2017 su www.ticketone.it, www.boxofficetoscana.it con prezzi a partire da 22€ +dp. Info: www.pistoiablues.com | facebook.com/pistoiablues | twitter.com/pistoia_blues.