Pistoia Blues dal 13 al 15 luglio, anteprima il 10 con il concerto di Alanis Morissette (con video)

Torna il Pistoia Blues che nel 2018 giunge alla 39ma edizione ed annuncia il primo grande nome internazionale del Festival: sarà Alanis Morissette (sopra il titolo, foto di Williams Hirakawa) a calcare per la prima volta il palco di Piazza Duomo il prossimo 10 luglio 2018 per quello che sarà un suo grande ritorno dal vivo in Italia a sei anni di distanza dal suo ultimo concerto (clicca per il video di “Iconic”).

Si tratterà di un’anteprima del Festival che avrà il suo cuore nei giorni di 13-14-15 luglio con l’intera città che per tre giorni vivrà di musica in diverse location.

Alanis Morissette è una delle cantanti e autrici più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo: avrà lei l’onore di aprire la nuova edizione del Festival. Divenuta celebre nel mondo con il suo bestseller “Jagged Little Pill” dove erano inclusi singoli come “Ironic”, “All I Really Want”, You Oughta Know”, “Hand In My Pocket”, in carriera Alanis ha pubblicato 8 album di inediti con cui ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy (e ottenuto ulteriori 14 nomination), ha ricevuto 1 candidatura ai Golden Globe e venduto oltre 60 milioni di dischi. Nel 2015 ha pubblicato un’edizione speciale del suo disco di debutto, ormai un cult della musica, “Jagged Little Pill: Collector’s Edition” che celebra i 20 anni dall’uscita.