Pistoia, al Teatro Manzoni arriva la verve irresistibile di Virginia Raffaele con lo spettacolo “Samusà”. Sabato 12 e domenica 13 novembre alle ore 21

Arriva sul palco del Teatro Manzoni di Pistoia sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 (ore 21) la verve irresistibile e lo straordinario, multiforme talento di Virginia Raffaele con lo spettacolo“Samusà”, nella sezione “Eventi speciali” del cartellone dei Teatri di Pistoia.

Virginia Raffaele foto © Masiar Pasquali

Dopo il grande successo dello spettacolo “Performance” del 2015 e anni particolarmente intensi che l’hanno vista protagonista in tv di uno show e una serie televisiva tutti suoi, oltre alla conduzione del Festival di Sanremo e il doppiaggio di Morticia nel cartone animato “La Famiglia Addams”, Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, e lo fa con lo spettacolo “Samusà” da lei scritto, a più mani, con Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato e da Federico Tiezzi, che ne firma anche la regia.

Il racconto di “Samusà” si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.

“Sono nata e cresciuta dentro un luna park – racconta Virginia Raffaele – facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti. Prendete posto altro giro altra corsa”.

Si ricorda che I biglietti acquistati per le date dell’aprile scorso, che furono poi rinviate, sono validi per le nuove date: i biglietti del 28 aprile per la data del 12 novembre, quelli del 29 aprile per la data del 13 novembre; sarà sufficiente presentarsi a teatro con l’originale del biglietto.

Info: Biglietti da 15 a 30 euro

Prevendita: alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112; orario: dal martedì al giovedì ore 16/19, il venerdì e il sabato ore 11/13 e 16/19) e anche alla Biglietteria del Funaro nei giorni di martedì e mercoledì, ore 16/21.

Online su www.bigliettoveloce.it

Alla Biglietteria è in corso anche la prevendita della “Formula LIBERO” e i biglietti per le Stagioni di Prosa, Danza, Sinfonica e Cameristica.

www.teatridipistoia.it

TEATRI DI PISTOIA

IL PROGRAMMA GENERALE | TUTTE LE STAGIONI 2022/23 TEATRI DI PISTOIA

(con le schede di presentazione dei singoli concerti e spettacoli)

https://bit.ly/programma22-23TeatridiPistoia

IL GIORNALE “BUONE NOTIZIE DAL VIVO”

https://bit.ly/BuoneNotizieDalVivoTeatridiPistoia

____________________________________________________________

Lascia un commento