Pisa, workshop di violino e violoncello (con concerto finale) per bambini e ragazzi di tutti i livelli. Il 2 e 3 aprile alla Scuola di musica Bonamici, iscrizioni entro il 15 marzo

Dopo il successo della prima edizione, la scuola di musica Bonamici di Pisa organizza il secondo workshop di violino e violoncello Suzuki (oltre a violoncello tradizionale) rivolta a bambini e ragazzi di tutte le età e di tutti i livelli.

Il corso offre agli allievi la possibilità di approfondire aspetti legati alla tecnica e all’interpretazione con due interpreti di fama internazionale: Alessandro Andriani (Suzuki Violoncello Teacher Trainer ESA) e Virginia Ceri (Suzuki Violin Teacher Trainer ESA). Sono ammessi studenti interni ma anche esterni alla scuola, che abbiano desiderio di conoscere e apprendere i segreti del violino e del violoncello direttamente dalla voce di due tra gli esponenti più autorevoli nel campo della didattica musicale italiana. 

Il metodo Suzuki permette l’apprendimento di uno strumento musicale sin dalla più tenera età e si basa sul principio dell’imitazione e sulla stretta collaborazione tra scuola e famiglia. Le lezioni sono aperte anche agli studenti di violoncello tradizionale. 

La Masterclass si svolgerà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile 2022, presso la Scuola di Musica Bonamici di Pisa, Via Cuoco 3 (località I Passi). Lezioni individuali di mezz’ora, 45 minuti o un’ora (a seconda del livello di studio). 

Domenica 3 aprile è previsto un Concerto finale degli allievi delle masterclass. 

Posti limitati e in sicurezza anti-covid. 

Iscrizioni entro il 15 marzo.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@scuolabonamici.it tel: 3480414547.