Pisa, campi solari alla Scuola di musica Bonamici. Dal 19 giugno al 14 luglio per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni

La Scuola di Musica Bonamici propone per il terzo anno consecutivo un campo estivo che ha la musica come protagonista. Il campo è rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, anche principianti, e avrà luogo nei locali e nel grande giardino recintato e ombreggiato della scuola Bonamici, ubicata in Via Cuoco 3 (località I Passi) dal 19 giugno al 14 luglio, dal lunedì al venerdì, tutto il giorno (ore 8:30-16:30) oppure mezza giornata (ore 8:30-13:00), con pranzo al sacco.

Le attività proposte vogliono essere sia un invito alla conoscenza della musica per chi non ne ha mai fatto esperienza, sia occasione di approfondimento per allievi che già studiano uno strumento. È possibile scegliere se partecipare a una sola settimana o a più settimane. Un percorso formativo-musicale per offrire ai bambini e ai ragazzi la possibilità di trascorrere una parte delle vacanze estive all’insegna della Cultura, della Bellezza e dell’Armonia, senza perdere di vista il gioco e il divertimento.

Il campo propone varie attività, guidate da insegnanti altamente specializzati, tra cui lezioni di strumento a scelta tra pianoforte, violino, chitarra e percussioni, coro, educazione ritmica con body percussion e strumentario Orff, laboratorio di costruzione di strumenti musicali, attività di ascolto attivo, pittura e musica, musica d’insieme. Una volta alla settimana un ospite speciale condurrà i ragazzi alla scoperta degli strumenti musicali più insoliti con concerti e musica dal vivo. I momenti ricreativi e ludici presenteranno tutte attività legate alla musica come giochi musicali, storia della musica e teoria musicale sotto forma di quiz, indovinelli, gare “musicali” non competitive.

Per informazioni www.scuolabonamici.it oppure 3480414547.