PISA BOOK FESTIVAL 2019. Arriva per la prima volta in Toscana Incipit Offresi, primo talent letterario itinerante per scrittori. Come partecipare

Libri & Fumetti, Pisa

C’è una grande occasione che il Pisa Book Festival offre da quest’anno agli aspiranti scrittori. Arriva, per la prima volta in Toscana, Incipit Offresi il primo talent letterario itinerante che ha scelto il Pisa Book Festival come unica tappa nella nostra Regione. Il format, ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Civica Multimediale di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte, in cinque anni ha già decretato 4 vincitori e portato alla pubblicazione di 40 libri. Il Pisa Book Festival, nel suo primo giorno di apertura a ingresso gratuito, giovedì 7 novembre 2019 alle 18, si trasformerà in un grande palcoscenico su cui gli aspiranti scrittori potranno “mettersi in mostra” con gli oltre 150 editori indipendenti che avranno la possibilità di scoprire nuovi talenti letterari. 

pbf pubblico

La partecipazione a Incipit Offresi è gratuita e aperta a tutti: gli aspiranti scrittori dovranno compilare il modulo di iscrizione online (http://www.incipitoffresi.it/modulo-di-iscrizione-2018-2019/) inserendo un incipit e una breve descrizione dei contenuti della loro opera. Al Pisa Book Festival, nell’Arena Fermi del Palazzo dei Congressi, giovedì 7 novembre, avranno 60 secondi per leggere o raccontare il proprio incipit. Una giuria e il pubblico in sala esprimeranno un giudizio e il “talento” con il punteggio più alto potrà accedere alle semifinali e avrà la possibilità di arrivare alla finale in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino 2020.

A condurre la sfida, gli attori di B-Teatro, per un vero e proprio spettacolo di intrattenimento basato sulla improvvisazione, con la partecipazione straordinaria del Dottor Lo Sapio e il Trio Marciano (Vito Miccolis, Mao-Mauro Gurlino, Mattia Martino).

Altri dettagli per iscriversi, sul sito www.incipitoffresi.it.

IL PISA BOOK IN BREVE

Il Pisa Book Festival torna da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2019 con la diciassettesima edizione quest’anno dedicata all’Europa e alle sue culture. Moltissimi gli scrittori italiani e internazionali che in quattro giorni parteciperanno a oltre duecento eventi fra dibattiti, anteprime e novità editoriali.

Il Pisa Book Festival, ideato e diretto dall’editrice Lucia Della Porta, è il salone degli editori indipendenti che da 17 anni si tiene a Pisa. Promosso e sostenuto da Fondazione Pisa, Regione Toscana e Camera di Commercio di Pisa, il Festival gode della collaborazione dell’Università di Pisa e della partnership di Rai Radio 3, La Repubblica, Trenitalia.

 

Lascia un commento