Pietrasanta e il Versilia Yachting Rendez-Vous: performance di danza e un tour in nove gallerie. Ogni location associata a una barca

Sabato 13 maggio 2017, in occasione dell’evento che il Versilia Yachting Rendez-Vous ha organizzato in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e le gallerie d’arte, Dap Festival (Danza in Arte a Pietrasanta), Festival dedicato alla danza e alle arti visive, presenta un anteprima degli eventi che andranno a svolgersi a Pietrasanta dal 18 giugno al 1 luglio 2017. Martina Mancini, Giuditta Gerevini e Jessica Mugnai, giovani danzatrici del Dap Festival College, alle 20.15 terranno una performance/prova aperta sotto la direzione artistica di Adria Ferrali accompagnate dal violinista Andrea Rinaldi. Adria Ferrali ex danzatrice della Martha Graham Dance Company New York ha insegnato al University College di Stoccolma, alla Scuola del Teatro alla Scala di Milano, alla Kemerovo State University in Russia, e negli Stati Uniti al Boston Conservatory, alla Troy University ed all’Alabama River Region Ballet dove dirige il Dipartimento di Danza Moderna e Coreografia. Inoltre è direttrice artistica della “New Dance Drama” ed ideatrice e direttrice artistica del DAP Festival che si terrà a Pietrasanta dal 18 giugno al 1 luglio.

Il “Versilia Yachting Rendez Vous @ Pietrasanta” inizia alle 17 con un tour nelle gallerie cittadine. Nove location, ciascuna delle quali è stata associata ad una diversa imbarcazione (in tutto nove) presente in ciascuna galleria (nove) sotto forma di modellino. Questa è la formula scelta per l’occasione, dopodiché gli ospiti si sposteranno di fronte al Sant’Agostino per lo spettacolo offerto dal Dap Festival, ed il cocktail in piazzetta del Centauro. Si ringrazia per l’occasione il Posa in Opera Ballet di Cremona e l’ Associazione AIEF.

Lascia un commento