Pietrasanta, una settimana (dal 1° al 7 febbraio) di gusto e dolcezza con menù speciali e rivisitazioni ad hoc per celebrare la festa di San Biagio, patrono della città

San Biagio di gusto e dolcezza. La tradizionale festa del Santo Patrono di Pietrasanta, protettore della gola, quest’anno si celebra soprattutto a tavola, nei ristoranti con menu speciali e, novità assoluta, nelle pasticcerie tra dolci tipici e rivisitazioni golose. Pietrasanta si conferma capitale della buona cucina e dell’alta pasticceria con una settimana di proposte, da lunedì 1 a domenica 7 febbraio 2021, da scoprire nei dieci ristoranti e nelle otto pasticcerie che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune di Pietrasanta per il coordinamento dall’assessorato agli eventi e alle manifestazioni.

“Con la Toscana in zona gialla che consente l’apertura dei ristoranti ed una vita un po’ più normale, sempre nel rispetto di tutte le misure previste, per ristoranti e pasticcerie la settimana di San Biagio assume un valore simbolico e di concretezza. Era importante assicurare continuità a tutte quelle iniziative oggi consentite. – spiega Francesca Bresciani, assessore agli eventi – Ringrazio i ristoratori che sempre ci accompagnano con costanza e grandissima creatività culinaria e le pasticcerie per aver aderito con convinzione alla nostra idea consentendo a tutti noi di riscoprire alcuni dolci tipici come il marzapane, la torta di riso, il San Biagino o i Pinocchiati fino ai budini di riso e ai cupcake. Da parte nostra è già iniziato l’impegno a promuovere attraverso tutti i canali istituzionali, social, web e tramite anche newsletter, menu e dolci tipici che vengono proposti”.

All’iniziativa hanno aderito per i menu speciali Arte & Gourmet, Pinocchio, La Volpe e L’Uva, Filippo a Casa Tua, Trattoria Gatto Nero, Ristorante Il Posto, Ristorante Enoteca Alex, Ristorante La Martinatica, Ristorante Il Peposo, Il Ristorante dell’Hotel Nuova Sabrina. Hanno aderito al tour della dolcezza Pasticceria Simonelli, Pasticceria Il Duomo, Yuri & Alice Bakery, Pasticceria Marietto, Pasticceria Caffè Versilia, Pasticceria Il Gabbiano, Pasticceria La Margherita, Pasticceria La Perla.

La brochure digitale completa, con tutti i menu ed il programma di iniziative, è consultabile e scaricabile sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it

 

Lascia un commento