Pietrasanta, sboccia la Campagna Amica di Coldiretti (il 3 e 4 febbraio) per la tradizionale fiera di San Biagio

Coldiretti fa sbocciare la Campagna Amica. Filiera corta, prodotti locali ed animali da compagnia sono protagonisti, da giovedì 3 a venerdì 4 febbraio 2020, in Piazza Matteotti, a Pietrasanta per la tradizionale fiera di San Biagio.

La principale organizzazione agricola si conferma motore della manifestazione dedicata al protettore della gola con l’allestimento del mercato degli agricoltori con il meglio dell’agricoltura locale e dell’agroalimentare della Versilia. Nella piazza di fronte al Municipio ci sarà l’agrizoo di Luca Angelotti, allevatore di Lido di Camaiore, con molte specie curiose, tra cui pesciolini, pappagalli, roditori e animali da cortile insieme ai conigli giganti di Mario Pinotti, le spettacolari strelitzie di Eleonora Bacci, i peperoncini di Roberto Giorgi, i formaggi, yogurt ed altri prodotti caseari dell’allevatore Stefano Baisi. Ed ancora olio, vino e frutti antichi dei contadini custodi de Le Vigne del Grillo di Camaiore ed il tocco primaverile dei fiori di Manolo Salleo. Le aziende selezionate fanno parte della rete di vendita diretta di Campagna Amica, la più grande rete d’Europa, che si basa sui principi della qualità, della stagionalità, della tracciabilità, della trasparenza e della sostenibilità. 

Per informazioni www.lucca.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook @coldirettilucca, Instagram @Coldiretti_Toscana e  pagina ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana”