Pietrasanta Medievale: premiati i vincitori dei due contest. Di Rubino la vetrina più votata, di Mirko Trivellato la foto social più bella

La vetrina a tema più votata è quella di Rubino mentre la foto social più bella è quella di Mirco Trivellato. Premiati i vincitori dei due contest di Pietrasanta Medievale lanciati dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per promuovere e valorizzare, anche attraverso forme di comunicazione alternative, la due giorni di rievocazioni storiche che hanno portato nel centro storico – con l’appuntamento di ottobre 2019 – 20mila presenze. Le premiazioni si sono tenute nella sala del consiglio comunale alla presenza del primo cittadino, degli assessori Andrea Cosci e Francesca Bresciani e del presidente di Tramonti Italiani, Daniele Taccola. “La comunicazione visiva, e social, sono strumenti alternativi ai tradizionali molto efficaci su cui stiamo molto puntando ed investendo. – ha spiegato il sindaco – Le attività del centro storico che hanno partecipato hanno contribuito al bel clima e al successo di Pietrasanta Medievale che si caratterizza sempre di più per essere una delle manifestazioni di punta di ottobre. Il lavoro di squadra alla fine è sempre premiato. Ringrazio i tanti partecipanti al concorso fotografico social e gli amici di Tramonti Italiani: ogni foto postata sui social è una foto che promuove Pietrasanta e che ci aiuta a tradurre il messaggio di una città bella, accogliente, sicura, ricca di arte, cultura, buon cibo, mare e natura, dove si vive bene e dove tutti vorrebbero vivere. E’ esattamente il messaggio che noi vogliamo far passare…”.

Sul podio delle vetrine sono finite, insieme al primo posto di Rubino, la gelateria Cuor di Gelato e l’Antica Macellera Lanè con un secondo posto ex-equo, al terzo Rubinia Lab. Attestati di partecipazione sono stati assegnati a Volpe e Gioielli, Arte & Gourmet, Angolo Rosso di Galeotti, Lazzarini di Paolo Arte, Galleria G, Paola Raffo e Modà.

 Oltre 500 gli scatti con l’hashtap #PietrasantaMedievale arrivati alla giuria del concorso organizzato da Tramonti Italiani (la giuria era presieduta da Ferdinando Rondinelli) che ha faticato molto per scegliere i tre migliori. Il primo premio è andato a Mirco Trivellato, il secondo a Marco Marchetti ed il terzo allo spezzino Massimiliano Moggia.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts