Pietrasanta, le nuove regole per accedere dal 6 agosto alla Biblioteca comunale, ai musei e agli spazi espositivi. L’utilizzo del green pass

Da venerdì 6 agosto 2021 in seguito all’entrata in vigore del Decreto Legge n. 105 del 23 Luglio 2021 l’accesso alla Biblioteca Comunale, e così ai musei e spazi espositivi del Comune di Pietrasanta, sarà consentito solo agli utenti in possesso della Certificazione verde COVID-19 (GreenPass).

La Certificazione verde dovrà essere presentata, in formato cartaceo o digitale, al personale incaricato presso la postazione all’ingresso del Chiostro di Sant’Agostino unitamente ad un documento di identità valido e verrà verificata tramite l’app Verifica C19. Il GreenPass non sarà richiesto ai bambini sotto i 12 anni e alle persone esenti in base a idonea certificazione medica. A renderlo noto è il Comune di Pietrasanta. “Per limitare i tempi di attesa in questo momento di grande affluenza abbiamo predisposto, per lo spazio del Chiostro di S. Agostino, che ospita il Museo dei Bozzetti, la Biblioteca e la mostra Italian Newbrow, il potenziamento del personale incaricato. – anticipa il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – La stagione delle mostre, per la nostra città, è stata fin qui molto positiva con un aumento delle presenze del 27% ma non dobbiamo dimenticarci che ci troviamo ancora a fronteggiare un periodo di emergenza legato al Covid. I nostri comportamenti, ed il rispetto delle regole insieme al proseguimento della campagna vaccinale continuano a restare elementi fondamentali per difendere la comunità dalla diffusione del virus”. (Sopra il titolo: veduta area del centro di Pietrasanta).

Per gli utenti della Biblioteca non in possesso del GreenPass sarà comunque possibile restituire i libri o effettuare nuovi prestiti previa prenotazione telefonica al numero (0584) 795500 o con e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it

Si ricorda inoltre che rimangono inalterate le regole di contenimento del virus. Gli utenti dovranno pertanto: igienizzarsi le mani, mantenere la distanza interpersonale e utilizzare la mascherina coprendo naso e bocca.

 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di rilascio del Green Pass: https://www.dgc.gov.it/web/

Comune Di Pietrasanta #GreenPass #bibliotecapietrasanta

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts