Pietrasanta in Concerto: sabato 27 luglio concerto con il clarinettista David Krakauer (nominato ai Grammy) e Kathleen Tagg virtuosa del pianoforte
Reduce da successi ininterrotti, applausi e standing ovation, il Festival Pietrasanta in Concerto, diretto da Michael Guttman, prosegue nel suo emozionante viaggio musicale e per il nono concerto in programma propone una coppia di artisti straordinari: il clarinettista americano nominato ai Grammy David Krakauer e l’acclamata virtuosa del pianoforte KathleenTagg che si esibiranno sabato 27 luglio 2019 alle 21.30 negli eleganti spazi del MuSa. Il Festival lascerà infatti il Chiostro per una sera, per invadere per la prima volta con la propria musica il Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta, dove si potrà ascoltare questa coppia formidabile di artisti che sin dal 2012 si esibisce regolarmente insieme riscuotendo apprezzamenti in ogni angolo del mondo.
Ampiamente considerato come uno dei clarinettisti migliori al mondo, David Krakauer si muove da un genere musicale all’altro con così poco sforzo da far credere al pubblico che non ci sia differenza tra jazz, klezmer e musica classica. “Kathleen Tagg è un’artista superba, una musicista con un talento enorme”, pianista e compositrice apprezzata in tutto il mondo per la sua tecnica impeccabile, la sua profonda musicalità e la sua continua esplorazione del colore del suono. La coppia Krakauer e Tagg ci condurrà in “Un’odissea musicale”, titolo scelto appositamente da Michael Guttman per questa serata, attraverso confini e generi, in un percorso che si snoderà attraverso musiche di Debussy, Khachatourian, Ellstein, Zorn, oltre a brani composti dagli stessi Krakauer e Tagg.
Promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva, sostenuto dal Comune di Pietrasanta, patrocinato dalla Regione Toscana, il Festival proseguirà ininterrottamente fino al 28 luglio.
Biglietti ( da 10 a 30 euro con sconti per i residenti nel Comune di Pietrasanta sono acquistabili su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta) Info 0584 265757 www.pietrasantainconcerto.com
Sabato 27 luglio 2019
VIAGGI: UN’ODISSEA MUSICALE
DAVID KRAKAUER, clarinetto
KATHLEEN TAGG, pianoforte
C. DEBUSSY / A. KHACHATURIAN
A. ELLSTEIN / J. ZORN
D. KRAKAUER / K. TAGG
Musa / 21.30
Domenica 28 luglio 2019
TRIO AL TOP
ALEXANDER KNYAZEV, violoncello
VANESSA BENELLI MOSELL, pianoforte
MICHAEL GUTTMAN, violino
J. S. BACH — Suite per violoncello solo n.5 in Do minore
C. FRANCK — Sonata per violoncello e pianoforte in La maggiore
F. MENDELSSOHN —Trio per pianoforte n. 2 in Do minore
Chiostro Sant’ Agostino / 21.30