PIETRASANTA IN CONCERTO. Nel Chiostro di Sant’Agostino appuntamento con il violinista Daniel Hope celebrato per la sua versatilità musicale e per la sua decisione alle cause umanitarie. Sabato 31 luglio alle ore 21.30

E’ uno dei solisti più famosi sulla scena internazionale con una brillantissima carriera di oltre trent’anni passati sui più prestigiosi palcoscenici del mondo. Un autentico performer, violinista sopraffino celebrato per la sua versatilità musicale e anche per la sua dedizione alle cause umanitarie che gli sono valse numerose onorificenze. E’ il violinista sudafricano naturalizzato inglese di origini tedesche Daniel Hope, l’attesissimo ospite di Pietrasanta in Concerto che il direttore artistico Michael Guttman ha invitato ad esibirsi nel Chiostro di Sant’Agostino per il concerto di sabato 31 luglio alle 21.30 nel Chiostro di Sant’Agostino.

La sua partecipazione a “Pietrasanta in Concerto “è una vera e propria perla che Michael Guttman ha riservato per il pubblico del festival, ma è anche un ‘occasione unica per ascoltare un musicista di immenso talento, che rarissimamente si esibisce sui palcoscenici italiani.

Oltre a vantare collaborazioni con le principali orchestre e direttori del mondo, nelle più prestigiose sale tra cui la Carnegie Hall di New York, il Concertgebouw di Amsterdam, Aspen, Tanglewood, Salisburgo, Schleswig-Holstein, e i BBC Proms di Londra, Daniel Hope è anche un popolare conduttore radiofonico e televisivo ed è in assoluto uno degli artisti di musica classica in assoluto più prolifici in quanto a numero di registrazioni .

A Pietrasanta in Concerto Daniel Hope sarà insieme all’Air Ensemble(nella foto sopra il titolo), compagine formata da Simos Papanas al violino, Nicola Mosca al violoncello, Emanuele Forni al liuto , Naoki Kitaya al cembalo e Michael Metzler alle percussioni e si esibirà in un concerto che ripercorre i brani più celebri del Barocco con musiche di Falconiero, Geminiani, Bach e Haendel.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 05824- 265757 ), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).

I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.

Info e programma completo su www.pietrasantainconcerto.com