PIETRASANTA IN CONCERTO.Il 17 e 18 settembre nel giardino dell’Albergo Pietrasanta quattro concerti-aperitivo con il quartetto d’archi di EstrOrchestra. Incursioni mozartiane e colonne cinematografiche celebri

Dopo l’inaugurazione dello scorso 9 settembre con la performance dell’attore Luca Barsottelli, proseguono gli eventi di Piuetrasata in Concerto che ha offerto a sorpresa un’appendice settembrina all’edizione 2022. E la musica tornerà ancora la grande protagonista, com’è nello spirito del festival ideato da Michael Guttman :
sabato 17 e domenica 18 settembre presso il giardino dell’Albergo Pietrasanta (via Garibaldi, 35) si svolgeranno 4 concerti-aperitivo (2 al giorno:alle 18.00 e in replica alle 21.00 ) con il quartetto di archi formato dagli straordinari musicisti di “EstrOrchestra”, gruppo nato sotto la direzione di Chiara Morandi e già conosciuto al pubblico di Pietrasanta. (Sopra il titolo: immagine d’archivio di Pietrasanta in Concerto).
I concerti, che proporranno un incursione nel repertorio mozartiano, saranno principalmente dedicati alle più belle e celebri colonne sonore della cinematografia e proporranno musiche di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Hans Zimmer, Bob Horner, Henry Mancini.
I concerti saranno quindi l’occasione per vivere uno straordinario viaggio musicale sulle note di film che hanno lasciato un indelebile segno nella storia della Cinematografia da “Brave Heart” a “Moon River”, da “La vita è bella” a “Mission”, passando da “Il Pianista sull’Oceano”, “C’era una volta il west”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “I Pirati dei Caraibi” e tanto altro ancora.
I biglietti saranno acquistabili nei giorni di concerto presso l’Albergo Pietrasanta.
Anche gli eventi di settembre di Pietrasanta in Concerto sono promossi e organizzati dall’associazione Musica Viva in collaborazione con Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 335 399748 – Info www.versilianafestival.itwww.pietrasantainconcerto.com

Lascia un commento