PIETRASANTA IN CONCERTO.Il 17 e 18 settembre nel giardino dell’Albergo Pietrasanta quattro concerti-aperitivo con il quartetto d’archi di EstrOrchestra. Incursioni mozartiane e colonne cinematografiche celebri
Dopo l’inaugurazione dello scorso 9 settembre con la performance dell’attore Luca Barsottelli, proseguono gli eventi di Piuetrasata in Concerto che ha offerto a sorpresa un’appendice settembrina all’edizione 2022. E la musica tornerà ancora la grande protagonista, com’è nello spirito del festival ideato da Michael Guttman :
sabato 17 e domenica 18 settembre presso il giardino dell’Albergo Pietrasanta (via Garibaldi, 35) si svolgeranno 4 concerti-aperitivo (2 al giorno:alle 18.00 e in replica alle 21.00 ) con il quartetto di archi formato dagli straordinari musicisti di “EstrOrchestra”, gruppo nato sotto la direzione di Chiara Morandi e già conosciuto al pubblico di Pietrasanta. (Sopra il titolo: immagine d’archivio di Pietrasanta in Concerto).
I concerti, che proporranno un incursione nel repertorio mozartiano, saranno principalmente dedicati alle più belle e celebri colonne sonore della cinematografia e proporranno musiche di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Hans Zimmer, Bob Horner, Henry Mancini.
I concerti saranno quindi l’occasione per vivere uno straordinario viaggio musicale sulle note di film che hanno lasciato un indelebile segno nella storia della Cinematografia da “Brave Heart” a “Moon River”, da “La vita è bella” a “Mission”, passando da “Il Pianista sull’Oceano”, “C’era una volta il west”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “I Pirati dei Caraibi” e tanto altro ancora.
I biglietti saranno acquistabili nei giorni di concerto presso l’Albergo Pietrasanta.
Anche gli eventi di settembre di Pietrasanta in Concerto sono promossi e organizzati dall’associazione Musica Viva in collaborazione con Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 335 399748 – Info www.versilianafestival.it – www.pietrasantainconcerto.com
Articoli Correlati
Pietrasanta: nuova segnaletica per la Via Francigena, wifi e "sosta del pellegrino" (colazioni, mere...
La Tenuta dello Scompiglio apre le porte (il 12 ottobre) per la XV Giornata del Contemporaneo
"Lampyris Noctiluca", una performance pensata anche per il pubblico non vedente. Di e con Aristide R...
Pietrasanta, il Museo compie quarant'anni e l'8 giugno sarà "La Notte bianca dei Bozzetti". Verrà pr...