PIETRASANTA IN CONCERTO. Domenica alle 21.30 nel Chiostro di Sant’Agostino l’omaggio ad Astor Piazzola ven centenario della nascita. In programma in prima assoluta alcuni brani di Jorge Bosso

Un originale omaggio al più grande compositore argentino di tutti i tempi Astor Piazzolla, nel centenario dalla nascita. E’ questo il fulcro del concerto che Michael Guttman, ideatore e direttore artistico del festival “Pietrasanta in Concerto” ha messo in programma per domenica 25 luglio 2021 alle ore 21.30 nel Chiostro di Sant’Agostino. Un concerto che sarà unico nel suo genere perché vedrà in programma nuove pagine musicali in prima esecuzione assoluta composte ed arrangiate appositamente per Pietrasanta in Concerto dal celebre musicista italo argentino Jorge Bosso.

Partiture cariche di suggestioni che attraverso le sonorità del tango e non solo ci condurranno in viaggio tra le più importanti tappe che hanno segnato la vita e influenzato la musica di Astor Piazzolla: da Mar del Plata , dalla Pampa Argentina, passando per New York, Buenos Aires e Parigi fino alla Napoli di Diego Armando Maradona.

In programma anche l’ adagio con variazioni per violoncello e archi di Respighi, la serenata per archi e l’ omaggio a Michel Legrand del compositore brasiliano Alberto Nepomuceno

Protagonista di questo incredibile omaggio a Piazzolla sarà la coppia composta dallo stesso Michael Guttman al violino insieme a Jing Zhao, principale violoncellista della scena internazionale, stella tra le più brillanti di Pietrasantain Concerto insieme allo stesso Jorge Bosso e insieme alla Brussels Chamber Orchestra.

Il Festival “Pietrasanta in Concerto” è promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.

I biglietti di Pietrasanta in Concerto sono in vendita presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – aperta con orario 10.00- 13.00/ 17.00 – 22.00 – tel. 05824- 265757 ), online e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni di concerto (con orario 17.00- 22.00 tel. 0584-795511).

I residenti del Comune di Pietrasanta potranno godere dello sconto del 30% presentando alle biglietterie il proprio documento di identità.

Info e programma completo su www.pietrasantainconcerto.com